Calcio Terza Categoria, fino al 31 agosto iscrizioni aperte al campionato

Calcio Terza Categoria, fino al 31 agosto iscrizioni aperte al campionato
Pubblicato:

ALESSANDRIA- Attraverso il sito piemontevda.lnd.it, alla voce “Area riservata – Area Società”

C’è fermento al piano più basso della piramide calcistica alessandrina della Lega Nazionale Dilettanti. La “voglia di calcio” sembra non volersi assolutamente affievolire (nonostante le vicissitudini e i problemi del calcio di vertice!) e appare netta la sensazione che tanti appassionati si stiano organizzando per far nascere nuove realtà in tutta la nostra provincia.

A favorire la nascita di nuove squadre contribuisce sicuramente anche la decisione, apportata dalla
Federazione, di rendere gratuita la quota di iscrizione in favore delle società di nuova affiliazione, a
quelle che operino il passaggio dal S.G.S. alla L.N.D. e a quelle che trasformino la loro posizione di Juniores “pura” in Terza Categoria.

L’iscrizione al campionato andrà completata entro il 31 agosto prossimo attraverso il sito piemontevda.lnd.it, alla voce “Area riservata – Area Società”, seguendo la procedura proposta al
link “Iscrizioni regionali e provinciali” – “Applicazione guidata: richiesta iscrizioni”. Si specifica che non verranno ratificate le iscrizioni di quelle società che non dispongano di un impianto di gioco dotato di tutti i requisiti previsti dall’articolo 34 del Regolamento della L.N.D. e di quelle che risultino avere pendenze debitorie di vario genere, oltre, ovviamente, a quelle che non procedano al regolare pagamento delle quote previste per la stagione 2023-2024, che ammontano a 660 euro di diritti di iscrizione (come già detto “condonati” alle società di nuova affiliazione); 300 euro di diritti di associazione; 250 euro per acconto spese organizzative; 50 euro come anticipo spese assicurative dirigenti; 400 euro come anticipo spese assicurative giocatori.

Il torneo di Terza Categoria non prevede l’obbligo di utilizzo di “giovani calciatori” e possono partecipare i tesserati che abbiano compiuto il 15° anno di età. Si ricorda, infine, che i calendari verranno ufficializzati il 18 settembre 2023 e l’inizio del campionato è fissato per domenica 24 settembre.

Seguici sui nostri canali