Eccellenza: la sconfitta costa carissima al Valenzana
DRONERO – Finisce nel peggiore dei modi la stagione della Valenzana Mado, per lunghi tratti in vetta alla classifica del girone anche con distacchi importanti e oggi addirittura scivolata al sesto posto che significa non poter disputare i playoff a prescindere dai punti di ritardo rispetto alla seconda classificata.
Un girone di ritorno da soli 22 punti dopo i 27 dell’andata - che anche bissati non sarebbero stati comunque sufficienti per vincere il campionato – che hanno fatto allontanare piano piano i rossoblu dal traguardo fissato forse ambiziosamente a inizio stagione per essere la neopromossa in grado di stupire. “Purtroppo oggi per noi finisce la stagione – è il commento di mister Pellegrini – ed è un grande rammarico perché ci eravamo prefissati di andare almeno ai playoff e io per primo volevo cercare di vincere il campionato perché secondo me ne avevamo le possibilità. Io per primo mi prendo le responsabilità per quello che negli ultimi due mesi non ha funzionato, perché arriviamo alle ultime sette partite da primi e da allora abbiamo buttato via tutto”.
Solo una vittoria e quattro pareggi nelle ultime nove uscite, sette punti che valgono il penultimo posto nella classifica del parziale davanti al solo Moretta che è sceso in Promozione. Proprio la sconfitta dell’andata contro la Pro Dronero aveva aperto una minicrisi di risultati da cui i ragazzi di Pellegrini sembravano essere usciti: oggi, con di fatto solo la vittoria a disposizione visto che un eventuale parità con l’Acqui sarebbe costata cara per lo scontro diretto a sfavore, è arrivata una sconfitta netta con un gol per tempo del talentino classe 2002 dei ragazzi di Caridi, capace di andare a segno al quarto d’ora della prima frazione e a metà della ripresa.
PRO DRONERO – VALENZANA MADO 2-0
MARCATORI: pt 16’ Culotta; st 24’ Culotta
PRO DRONERO: Giaccardi, Rivero, Pittavino, Toscano, Rega, Bosio, Boniello, Rinaudo (35’ st Belingandi), Culotta (30’ st Rrotani), De Peralta (38’ st Ponzo), L. Isoardi. A disp. Aimar, Gribaudo, C. Traore, Caridi, Y. Traore. All. Caridi
VALENZANA MADO: Lorenzon, De Simone, Magnè, Ferro, Palazzo, Villanova, Mazzocca, Simone, Maione, Cipollone, Romano. A disp. Losa, Spriano, Bardone, Andriolo, Marelli, Castagna, Galdiolo, Rodriguez, Balzo. All. Pellegrini
ARBITRO: Cattaneo di Novara