Eccellenza: Rastrelli spegne le speranze playoff dell’Acqui
CUNEO – Resta solo qualche combinazione di risultati a lasciare una speranza playoff all’Acqui, che si è presentato all’appuntamento più importante della stagione senza la coppia di attaccanti Innocenti-Guazzo e con Bollino a mezzo servizio che ha giocato solo l’ultimo quarto d’ora di gara.
In queste condizioni, tutto sommato, la gara dei termali grazie anche alle scelte tattiche di Camussi non è stata una Caporetto, ma è bastato un gol dei padroni di casa per scardinare la diga dei bianchi costringendoli a scoprirsi molto per cercare un pareggio che non è arrivato e che comunque avrebbe cambiato ben poco in classifica.
Partita subito nelle mani del Cuneo: al 9’ Dalmasso da destra imbecca Rastrelli che non ci arriva per un soffio. Poi al 14’ grave errore di Contrafatto che praticamente mette in porta Rastrelli, ma Tamburelli esce bene e l’attaccante gli tira addosso. Al 18’ primo sussulto dell’Acqui, un cross tagliato di Lanfranco su cui Piana sfiora e mette fuori di poco.
Poi al 23’ Contrafatto è bravissimo a anticipare di un soffio Rastrelli su un pericolosissimo traversone dalla destra. La partita si decide nel giro di un minuto: al 35’ Piana riceve in profondità, si destreggia al limite dell’area, entra nei sedici metri, evita Pernice e viene agganciato. Dalla tribuna sembra rigore, l’arbitro fa proseguire e sul cambio di fronte Giachino riceve e crossa da sinistra, e al centro Rastrelli di testa schiaccia insaccando fra le gambe di Tamburelli.
La ripresa vede Camussi alzare via via il baricentro dei suoi inserendo attaccanti ma ottiene davvero poco: dopo l’ingresso di Bollino Cavallotti al 34’ ha una bella chance a centro area ma la palla a mezza altezza richiede una acrobazia, e il tiro del centrocampista termina alto. Domenica anche battere il Moretta non lascia nessuna garanzia, il campionato dell’Acqui probabilmente termina qui.
CUNEO OLMO-ACQUI 1-0
MARCATORE: pt 36’ Rastrelli
CUNEO OLMO (3-4-1-2): Dia 6; Pernice 6, Serino 6, Romagnoli 6,5; Botasso 6,5, Brondino 6, Magnaldi 6 (41’st Bernardi sv), Giachino 6; Angeli 6; A.Dalmasso 6,5 (31’st G.Dalmasso sv), Rastrelli 6,5 (48’st Bodino sv). A disp.: Costin, Benso, Chesta, Eliotropio, Delpiano, Costa. All.: Rocca
ACQUI (5-3-2): Tamburelli 6,5; F.Martino 6,5 (30’st Bollino 6,5), Contrafatto 6, Emiliano 6, Morabito 6, Cirio 5; Baldizzone 6 (32’st Cavallotti sv), Lanfranco 6 (37’st Genocchio sv), Morganti 6 (40’st Luparelli sv); Piana 6, Cadario 5,5 (20’st Mazzarello 6). A disp.: Ivaldi, Badano, Biglia, Baretta. All.: Camussi
ARBITRO: Manno di Torino 5,5 (Lefosse di Torino e Hosni di Torino)
NOTE: Giornata grigia e umida, spettatori 350 circa. In tribuna presente un personaggio vestito da emiro. Angoli: 8-2 per il Cuneo Ammoniti: Pernice, Giachino, Bernardi, Contrafatto, Baldizzone Espulso al 36’pt il medico sociale dell’Acqui, Boveri, per proteste. Recupero: pt 2’, st 6’