Eccellenza: Un Castellazzo decimato beffato a Dronero
DRONERO - Un Castellazzo caparbio e tignoso, ridotto all’osso per le tante assenze dovute a squalifiche e infortuni, non riesce a strappare un risultato positivo sul difficile campo di Dronero.
Per i ragazzi di Nobili la domenica è ancora una volta amara, sia per la sconfitta subita in extremis, sia per i risultati degli altri campi che a parte la vittoria del Moretta sono stati tutti favorevoli, e avrebbero permesso ai biancoverdi di riavvicinarsi.
Primo tempo intenso e ben condotto dal Castellazzo, che tiene alto il ritmo e oppone una bella resistenza ai tentativi della Pro Dronero, che non riesce a cavare il classico ragno dal buco.
Nella ripresa, i cuneesi aumentano la pressione, ma offrono anche spazi per eventuali ripartenze.
Il Castellazzo si dispone compatto nella sua trequarti e con Rosset e Zunino non disdegna qualche affondo, senza però arrivare mai pericolosamente al tiro.
La partita sembra bloccata sul pari (che ai biancoverdi andrebbe benissimo), ma mister Caridi attinge alla panchina e la Pro Dronero mette in campo De Peralta e Rrotani, aumentando il peso dell’attacco.
Il gol arriva beffardo a 7’ dalla fine: un tiro del giovane Bosio passa fra mille gambe e inganna Rosti, che vede il pallone troppo tardi per opporsi.
Per i biancoverdi è un colpo mortale. Nobili inserisce anche Di Santo, coraggiosamente in campo anche se acciaccato, ma non c’è tempo per costruire una vera occasione.
Vince la Pro Dronero. Il Castellazzo mastica amaro, e non è la prima volta che gli succede, in questa tribolata stagione.
PRO DRONERO-CASTELLAZZO 1-0
MARCATORI: st 38’ Bosio
PRO DRONERO (4-3-3): Rosano; Bertoglio, Isoardi, Caridi (22’ pt Rivero), Toscano; Capomaggio (18’ st Bosio), Rastrelli P., Galfrè; War (21’ st Brandino A.), Dutto (31’ st De Peralta), Rastrelli N. (31’ st Rrotani). A disp. Dia, Brondino L., Sow, Lardo. All. Caridi
CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti; Castagna, M’Hamsi, Guglielmi, Benabid; Gatti (13’ st Recchiuto), Viscomi, Bellinzona (40’ st Cavanna); Liguoro, Rosset, Zunino (37’ st Di Santo). A disp. Repetto, Randazzo, Manfrin, Giorgianni, Papa. All. Nobili
ARBITRO: Tinetti di Ivrea