Eccellenza: Derthona avanti all'ultimo respiro
CALCIO, ECCELLENZA: La zona Cesarini sorride nuovamente all'Hsl Derthona che vince per 2-1 sul campo del Pinerolo grazie al guizzo finale di Spoto.
PINEROLO-HSL DERTHONA 1-2: LA PARTITA
L'Hsl Derthona non muore mai e la partita di Pinerolo lo dimostra. I leoncelli, ancora una volta, trovano la forza di cambiare il risultato negli ultimi istanti del match.
Questa volta è Spoto l'indiscusso protagonista di giornata. L'ex bomber del San Mauro, capocannoniere un anno fa in Promozione, trova prima il gol del vantaggio al 23' con un bel destro a giro sul palo lontano e poi la rete da tre punti nel corso del quinto minuto di recupero dopo un assist del neo entrato Merlano.
Nel mezzo, oltre al momentaneo pari di Mozzone alla mezz'ora del primo tempo, c'è uno straordinario Teti che, nella ripresa, prima para a Gasbarroni il possibile gol del vantaggio torinese e poi salva alla grande un'occasione capitata a Gilli.
Sono quindi lui e Spoto gli uomini copertina della squadra di Pellegrini, che sembra tutt'altro che intenzionata ad abbandonare la vetta del girone B.
PINEROLO-HSL DERTHONA 1-2: IL TABELLINO
MARCATORI: pt 23’ Spoto, 36’ Mozzone; st Spoto 50’
PINEROLO (3-5-2): Cammarota; Mozzone, Moracchiato, Tonini; Lupo (45’ st Viretto), Dedomenici (45’ st Fiorillo), Chiatellino, Maio; Gasbarroni, Gili. A disp. Bonissoni, Faure, Caputo, Barbaro, Mensa, Gallo. All. Rignanese
HSL DERTHONA (4-3-3): Teti; Mazzaro (30’ st Calogero), Grillo (14’ Pagano), Magnè, Ventre (7’ st Cirafici); Mazzola, Soumah, Manasiev; Rizzo (23’ st Fiore), Spoto, Russo (35’ st Merlano). A disp. Torre, Roncati, Bardone, Mutti. All. Pellegrini
ARBITRO: Mirabella di Cuneo
NOTE: Ammoniti Ventre, Dedomenici, Manasiev, Magnè e Gasbarroni.