L'Arquatese passeggia a Gavi e avanza al secondo turno di Coppa
GAVI - L'Arquatese vince 3-0 a Gavi e avanza al secondo turno di Coppa Italia. Brutta serata per i vallemmini che perdono Guido, Chiarlo e Anibri per infortunio.
Si abbatte la scure degli infortuni sulla Gaviese
È stato un derby più nervoso del necessario quello tra Gaviese e Arquatese, valevole per il ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione.
Forti del 2-0 dell'andata, gli ospiti hanno addirittura calato il tris al Pedemonte dominando la partita fin dai primi minuti.
Un match che di fatto si è chiuso dopo 9 minuti, quando il direttore di gara espelle Guido per fallo da ultimo uomo concedendo il rigore agli uomini di Paveto. Dal dischetto, Acerbo non fallisce portando avanti i suoi. Lo stesso Guido si è inoltre procurato un infortunio al naso un attimo prima di essere allontanato ed è stato poi trasportato in ospedale.
Al 39' raddoppia Ricci con un bel sinistro dopo un assist al bacio di Kolaj, tra i migliori in campo.
Pochi istanti dopo rimangono in dieci anche i biancoblù, con Zanchetta che prende il secondo giallo della sua partita per un fallo evitabile.
Sul finire di tempo è Chiarlo a dover uscire per infortunio a causa di una ferita alla testa scaturita da un contatto fortuito con Firpo. Anche per lui si è reso necessario il trasporto in ospedale.
Nella ripresa, la sfortuna si abbatte ancora sui padroni di casa, costretti a sostituire Anibri per un guaio muscolare.
Per gli arquatesi le cose si fanno facili e poco prima del fischio finale c'è gloria anche per Manzati, che sigla in 3-0 definitivo con un facile tap-in a porta vuota.
Mister Guaraldo ha molto di cui essere preoccupato in vista dell'impegno di domenica sul campo del Trofarello, dove rischia di arrivare con gli uomini contati.