Lo stadio Moccagatta affidato per un anno all'ASD Forza e Coraggio
Abonante e Oneto: "L’Amministrazione c’è ed è pronta a mettersi in gioco per far tornare a vivere il calcio alessandrino"
Questo pomeriggio, il Comune di Alessandria ha accolto l'offerta di affidamento dello stadio Moccagatta alla società calcistica ASD Forza e Coraggio.
Lo stadio Moccagatta all'ASD Forza e Coraggio
Il Moccagatta sarà la casa della squadra Forza e Coraggio, che ha vinto in bando per l'affidamento dello stadio, la cui concessione avrà validità fino al 30 giugno 2025.
“I tempi record dell’affidamento sono figli del fatto che l’Amministrazione si è attivata immediatamente per fare in modo che uno stadio che rappresenta un pezzo di cuore della città non finisse inutilizzato – affermano il Sindaco Giorgio Abonante e l’Assessora allo Sport Vittoria Oneto –. Il Moccagatta ha quasi cento anni e una storia gloriosa che vogliamo preservare. Con questa delibera vogliamo dire al mondo sportivo che l’Amministrazione c’è ed è pronta a mettersi in gioco per far tornare a vivere il calcio alessandrino”.
Tanta la soddisfazione da parte dell'ASD Forza e Coraggio: "La decisione di affidare la gestione del Moccagatta alla nostra Società da parte del Comune di Alessandria è stata assunta in esito all’accertamento del possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando, ma anche in considerazione della forza di un progetto aperto ed inclusivo, orientato verso la valorizzazione dell’impianto come simbolo della rinascita della tradizione sportiva della nostra Città. - spiega la società - Questo annuncio costituisce per noi un grande motivo di soddisfazione che intendiamo prima di ogni cosa condividere con tutto il popolo grigio, al quale “appartiene” il Moccagatta, che da sempre ha sostenuto con passione e impareggiabile dedizione e amore la maglia grigia".
"Si tratta senza dubbio di una grande responsabilità, che assumiamo con il massimo rispetto verso tutto ciò che questo Stadio rappresenta e che allo stesso tempo ci carica di ulteriore energia e motivazione per proseguire senza sosta, passo dopo passo, il cammino verso l’obiettivo finale che ci siamo prefissati. - aggiungono - Siamo determinati a restituire ai tifosi, ai ragazzi, ai bambini, alle famiglie e alla cittadinanza in generale, un ambiente all'altezza delle loro aspettative, con lo scopo di tornare a farne al più presto il luogo dove poter vivere le emozioni che solo questa maglia può regalare." - conclude la società ringraziando tutti coloro che hanno creduto nel progetto e che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo.