Nuovo logo per la società Forza e Coraggio: ricompare l'orso grigio ruggente
A darne notizia sui social è stato il Museo Grigio: “Abbiamo voluto concentrare tutta l’essenza dei Grigi in questo logo"
Torna a ruggire l’orso grigio, simbolo della storica effige dell’Alessandria calcio, che compare nel nuovo logo della società alessandrina Forza e Coraggio.
Il nuovo logo della società Forza e Coraggio
A riesumare l'immagine dell'orso grigio ruggente, in attesa di poter utilizzare il tradizionale marchio Unione Sportiva Alessandria, è la compagine Forza e Coraggio, sulla quale dovranno puntare i tifosi di calcio della città.
A darne notizia sui social è stato il Museo Grigio: “Abbiamo voluto concentrare tutta l’essenza dei Grigi in questo logo – si legge -. Partendo dal bordo abbiamo utilizzato la denominazione della mitica società ginnastica da dove tutto ebbe inizio nel lontano 1911. Il carattere è quello originale del primo distintivo dell’epoca. Sempre nel contorno è presente lo stemma rosso crociato che rappresenta la città di Alessandria e che è stato utilizzato dalla celeberrima squadra degli anni ’20 nel mitico Campo degli Orti e poi ancora in serie A negli anni ’40, ben prima che il nostro amato simbolo USA comparisse sulle maglie. E poi in centro compare lui, il nostro mitico Orso. Una versione arrabbiata - conclude Museo Grigio - che ha voglia di riscossa. Un Orso dai denti aguzzi e dagli occhi rossi di sangue. Pronto a sbranare gli avversari“.