Prima Categoria: doppio Arfuso e la Luese festeggia

Pubblicato:
Aggiornato:

La Luese fa festa, ma non è stata una vittoria facile, quella ottenuta dalla capolista, su un Felizzano capace di ribattere colpo su colpo, su un campo ai limiti (e forse oltre) della praticabilità.

Il Felizzano, ordinato e compatto, comincia all'attacco: subito uno scatto di Fatigati semina il panico nella difesa luese, ma dopo aver evitato anche il portiere l'avanti ospite è chiuso dal ritorno dei difensori. La Luese replica su calcio piazzato: al 10' su angolo di Cabella, Marcon calcia con potenza verso la porta, Aseglio è fuori causa, ma sulla linea è ben appostato Camara e salva.

Il Felizzano sembra prendere il sopravvento e sfiora la rete con un tiro di Cella, che sfila poco sopra l'incrocio, ma non appena il suo gioco cala di intensità, la Luese passa. Al 26', uno scambio a centrocampo fra Palumbo e Cabella manda questi al tiro: Aseglio è incerto, il pallone gli sfugge e finisce ad Arfuso, che in qualche modo lo devia in rete. Il Felizzano non demorde, e al 35' pareggia: punizione di Cancro, che genera un batti e ribatti in area piccola, risolto da una zampata di Fatigati per l'1-1. Ma la Luese non si scompone, e in apertura di ripresa trova il gol decisivo: Megna va via sulla destra e crossa: al centro dell'area arriva Arfuso e devia in rete.

Su un campo sempre più pesante, dove costruire azioni diventa sempre più difficile, il Felizzano ha l'occasionissima del pari con Fatigati che però è tanto bravo a smarcarsi davanti a Baralis, quanto sciagurato nel farsi parare il tiro. Una botta da fuori di Paonessa parata da Baralis è l'ultimo brivido della partita.

LUESE - FELIZZANO 2-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 26’ Arfuso, 35’ Fatigati; st 6’ Arfuso.

LUESE (4-2-3-1): Baralis 6.5; Merli 6, Marcon 6, Sciacca 6, Sala 6; Palumbo, Rapetti 6 (20’ st Ruvio 6); Bisio 6.5 (46’ st Vignolo ng), Cabella 6.5 (44’ st Marin ng), Del Pellaro 5.5 (36’ st Megna 6.5); Arfuso 7 (37’ st Bronchi ng). A disp. Bighi, Chiaria, Orsini, Muratore. All. Sciacca.

FELIZZANO (4-3-1-2): Aseglio 5.5; Polisi 5, Cresta 6, Verone 6.5, Calabrese 5.5 (41’ st Atzeni ng); Camara 6 (29’ st Albertini 6), Cella 7, Paonessa 6 (37’ st Morando ng); Cancro 6; Gai 5.5 (30’ st Manzone 6), Fatigati 6.5. A disp. Turco, Aloi, Olivieri, Lucchini, Desimone. All. Moretto.

ARBITRO: Moncalvo di Collegno 5.

LUESE - FELIZZANO 2-1: LE INTERVISTE

Salvatore Rizzo, allenatore Luese
Alessandro Moretto, allenatore Felizzano
Seguici sui nostri canali