Prima categoria: Monferrato e Felizzano non si fanno male
FELIZZANO – Può uno 0-0 essere comunque una gara allegra e brillante? Quella fra Monferrato e Felizzano, con i gialloblu di casa capaci di fermare la capolista, la è stata con occasioni da entrambe le parti alle quali è mancato, purtroppo, solo il gol.
Il tema della gara vede il Monferrato optare spesso per i lanci lunghi ma il Felizzano riesce ad adattarsi bene dando poco spazio ai suoi avversari. Poco prima della mezz’ora l’occasione migliore per gli ospiti che però non riescono a trovare la deviazione vincente con Lenti, sulla ripartenza bene il Monferrato sulle ali della coppia Vescovi-Bonsignore che tira coordinato ma mette alto sulla destra.
Nella ripresa il Felizzano tenta di portarsi in vantaggio al 9' con Zanutto: palla alta che vola oltre la traversa, poi al 28' cartellino rosso per gli ospiti. Deevasis sbaglia l'entrata in scivolata su Bocchio e l'arbitro è costretto ad estrarre il secondo cartellino giallo che lascia il Felizzano in dieci.
L'ultima azione in grado di sbloccare lo 0-0 arriva negli ultimi secondi del recupero, al 50'. Balestrieri scatta in avanti, passa a Delpiano che si insinua in area completamente libero, tira, ma sbaglia proprio davanti alla porta.
Arriva il triplice fischio che chiude la gara e lascia le due squadre a bocca asciutta: la partita termina a reti bianche con molte occasioni sfumate da entrambe le parti.
MONFERRATO - FELIZZANO 0 - 0
MONFERRATO (4-4-2): Mazzucco 6; L.Olivieri 6 (27' st Vescovi N. 6), Zuzzè 6, Alliverti 5.5; Camara 6, Perini 6 (41' st Silvestri 6), Morra 5.5 (22' st Bocchio 5.5), Bonsignore 6; Vescovi A. 6, Camara 6.5 (47' st Bellacicco ng). A disp: Olivieri G., Zocco, Cappellini. All: Barile.
FELIZZANO (4-4-2): Baralis 6; Delpiano 6, Cresta 6, Gramaglia 6, Bovo 6; Polato 5.5, Lenti 6, Deevasis 5.5, Brondolin 6 (17' st Cancro 6); Zanutto 6 (42' st Ramello ng), Lucchini Ale. 6 (27' st Balestrieri 6). A disp: Gennaro, Baroso, Cella, Buffo, Rapetti. All: Musso.
ARBITRO: Balzano di Biella 6
NOTE: espulso Deevasis al 28' st (doppio giallo). Ammonito: Perini, Cresta. Calci d'angolo 3-3. Min. di rec. St 5'.