Prima categoria: Frugarolese cinica, due reti per la seconda fase

Prima categoria: Frugarolese cinica, due reti per la seconda fase
Pubblicato:

FRUGAROLO – Chiude con autorità, all’inglese, la finale playoff interna al girone la Frugarolese e con un secco 2-0 al Costigliole.

A testimonianza di quanto alta fosse la posta in palio, c’è una prima fase dove le due formazioni si studiano a centrocampo senza che ne escano particolari occasioni da rete: i primi venti minuti della gara trascorrono così ma la tensione monta e al 28’ arriva la prima vera azione.

Sono un po’ a sorpresa gli ospiti a trovare un buco nell’attentissima difesa dei ragazzi di Borlini e mettere Rossanino solo davanti a Bodrito al termine di un’azione corale ma l’uscita tempestiva del portiere di casa a chiudergli lo specchio della porta fa sì che la punta metta a lato da buona posizione.

Scampato il pericolo la Frugarolese riprende a macinare gioco e così al 31’ prima guadagna un calcio d’angolo e poi Pappadà prende bene il tempo alla difesa avversaria sparando però fuori dallo specchio della porta il suo imperioso colpo di testa.

Al 43’ la pazienza dei padroni di casa nell’attendere il momento giusto viene premiata: Rispoli dal limite dell’area con un difficile tiro di controbalzo prende di sorpresa Furin e infila la palla in rete facendo muovere un primo, decisivo passo ai suoi verso la vittoria.

Brivido per i tifosi di casa al 19’ della ripresa: Catarisano riceve palla appena fuori area e prova il colpo della domenica mandando il pallone poco sopra la traversa e un attento Bodrito che cinque minuti dopo si mette di nuovo in mostra respingendo in bello stile una conclusione di Rossanino.

La girandola dei cambi restituisce forze fresche ai padroni di casa ma ad andare vicini al gol sono nuovamente gli ospiti con un tiro diagonale di Spessa Bolla che sorvola la traversa. Ancora una volta, però, sono i minuti finali ad essere decisivi per la Frugarolese: il fallo in area su Mazzola allo scadere viene punito dall’arbitro con un calcio di rigore che lo specialista Cabella trasforma senza esitazioni prima di lasciare il posto a Manfrin.

La Frugarolese rimette così a posto le gerarchie del raggruppamento staccando un biglietto per la seconda fase che la vedrà sicuramente fra le protagoniste: il triangolare con Boves e Vigone, infatti, concederà alla vincente un ulteriore posto nel prossimo campionato di Promozione.

FRUGAROLESE-COSTIGLIOLE 2-0

MARCATORI: pt 43’ Rispoli; st 45’ Cabella rig.

FRUGAROLESE: Bodrito, Pometto, Cerrone (21’ st Negri), Amello, Pappadà, Cascio, Rispoli (40’ st Squarise), Mazzola, Dellaferrera (24’ st Valenti), Cabella (47’ st Manfrin), Cicogna (23’ st Caligiuri). A disp. Jezzard, Pergolini, El Oualid, Giordano. All. Borlini

COSTIGLIOLE: Furin, Manzoni, Delpiano, De Bonis (18’ st Braggio), Borriero, Tufo (26’ st Zallio), Spessa Bolla, Mansueto (33’ st Dani), Rossanino, Catarisano (13’ st Gulino), Cavazza (13’ st Di Maria). A disp. Felisati, Galuppo, Raverta. All. Baracco

ARBITRO: Camia di Nichelino

NOTE: Espulso Borriero (52’ st) per somma di ammonizioni. Ammoniti Cerrone, Cicogna; Gulino, Tufo, Zallio.

Seguici sui nostri canali