Prima categoria: l’Atletico Acqui è quasi salvo

Prima categoria: l’Atletico Acqui è quasi salvo
Pubblicato:

ACQUI TERME - Colpo di coda dell’Atletico Acqui. La squadra di Vaccaneo piega con una gara tutta sacrificio e determinazione, la Don Bosco Asti, ancora in corsa per i playoff, e può ormai dirsi salva. Per chiudere matematicamente la salvezza basterà un pari a Tassarolo, ma potrebbe essere sufficiente persino una sconfitta a seconda dei risultati delle avversarie.

Nonostante tante assenze, gli acquesi, con Lovisolo schierato finto 9, provano subito ad aggredire: già al 9’ c’è un tiro di Shera salvato in corner e un minuto dopo un’incornata di Ivaldi trova la gran parata di Milano.

Il gol matura al 14’: verticalizzazione di Massucco per Lovisolo, che si scopre centravanti di vocazione e con un destro mette palla a fil di palo.

Gli astigiani reagiscono ma in modo convulso, riuscendo a farsi pericolosi solo su calci piazzati. Invece l’Atletico sfiora il 2-0 al 41’ con un destro di Daja a correggere un assist di Lovisolo. Nella ripresa la Don Bosco preme, ma presta il fianco alle ripartenze dell’Atletico. Come all’11’ quando un doppio scambio Ivaldi-Lovisolo libera al tiro Massucco, che però calcia debolmente. Forcing finale della Don Bosco: al 26’ occasionissima per Dogliero, al tiro da dentro l’area, ma Ghiglia c’è. Il portiere si ripete poco dopo ancora su Dogliero. Al 35’ sortita di Zunino per Ivaldi che evita anche Milano in uscita, ma quando calcia trova un difensore a salvare la porta. Finale in sofferenza, perché Capizzi lascia in dieci i suoi, ma per la Don Bosco arrivano solo tanti angoli. E l’Atletico è quasi salvo.

ATLETICO ACQUI – DON BOSCO ASTI 1-0

MARCATORI: pt 14’ Lovisolo

ATLETICO ACQUI (4-4-2): Ghiglia 7; Capizzi 6, Bernardi 6.5, Gilardi 6.5, Marengo 6; Massucco 6 (27’ st Cagnolo 6), Shera 6.5, Zunino 6.5, Daja 6 (18’ st Bosetti 6); Ivaldi 6 (47’ st Murialdi sv), Lovisolo 7. A disp: S.Gallo, Fofana, Dealexandris, De Lisi, Moscato. All: Vaccaneo

DON BOSCO ASTI (4-4-2): Milano 7 (47’ st Fenocchio sv); Cardello 6, Genta 6.5, Cantarella 6.5, Macaione 6; Lagrasta 6 (1’ st Fahmi 6), Dellagaren 6 (36’ st Zanutto sv), Santini 6, Dogliero 6.5; A.Gallo 6 (36’ st Corapi sv), Dushku 6.5. A disp: Bologna, Kumrija. All: Musso

ARBITRO: Zanello di Casale Monferrato 6.5

NOTE: Spettatori 50 circa. Ammoniti Bernardi, Dellagaren e Dushku. Espulso al 46’ st Capizzi per somma di ammonizioni

Seguici sui nostri canali