Prima categoria: Monferrato, giornata no

Prima categoria: Monferrato, giornata no
Pubblicato:

Giornata da dimenticare per il Monferrato, che perde in casa contro lo Spartak, e finisce anche in nove per le espulsioni di Bonsignore e Lenti.

In campo si è visto un Monferrato grintoso, ma inconcludente e un po’ nervoso, e uno Spartak più ordinato e cinico.

Dopo un primo tempo a fasi alterne, con le due difese che prevalgono regolarmente sugli attacchi, anche perché le due squadre falliscono spesso il passaggio decisivo, la gara trova la sua soluzione nella ripresa.

Lo Spartak San Damiano passa in vantaggio al 12’ quando su un lungo lancio di Zenone, Porta sfrutta la sua velocità e riesce a prendere vantaggio sulla difesa, concludendo poi con un tiro imparabile per Pasino, che vale lo 0-1. Il Monferrato prova a pareggiare con Bellio, che al 19’ calcia fortissimo da fuori area, ma non inquadra la porta per pochi centimetri.

Finale concitato: la partita si fa nervosa e a farne le spese sono i gialloblù, che si vedono espellere prima Bonsignore, che al 43’ protesta troppo vibratamente col direttore di gara e riceve il rosso diretto, sia Lenti, che al 46’ riceve il secondo giallo e segue il compagno negli spogliatoi.

Nel finale, al 47’, il Monferrato paga dazio alla doppia inferiorità numerica: fallo di Casalone su Brignolo in area, rigore e Porta chiude il conto col definitivo 2-0.

Grazie a questo successo, lo Spartak riesce anche a scavalcare in classifica i gialloblù di San Salvatore. Davvero una giornata da dimenticare per il Monferrato…

  MONFERRATO - SPARTAK SAN DAMIANO  0-2

MARCATORI: st 12', 47' (rig) Porta

MONFERRATO (4-4-2); Pasino 6; Silvestri 5.5, Zuzzè 6, Vella 5.5, Casalone 6; Bellio 6, Perini 5.5, Cappellini 6 (29' st Lenti 5.5), Bonsignore 6; Galia 6, Bellacicco 6 (23' st Morra 5.5). A disp: Mazzucco, Olivieri, Polato, Giuliano, Marmonti, Ardrizzi, Vescovi. All: Moretto.

SPARTAK SD (4-3-3): Zeggio 6; Vercelli 5.5, Li Causi 6, Giordano 5.5 (29' st Petruccio 5.5), De Maria 6; Fraquelli 6, Busato 6 (45' st Di Maria n.d.), Delponte 6; Porta 7, Zenone 6.5, Brignolo 6.5. A disp: Iunissi, Indricut, Vilhem, Fahmi, Bono, Chaabani, Rocchi. All: Vaccaneo.

ARBITRO: Alampi di Novara 5.5

NOTE: espulso Bonsignore al 43' (rosso diretto), Lenti al 46' (doppio giallo). Ammonito: Bellio, Morra, Giordano, Busato. Min di rec: st 5'. Calci d'angolo: 3 a 1 per Monferrato.

Seguici sui nostri canali