Promozione: Baveno campione, Casale chiude quarto

Promozione: Baveno campione, Casale chiude quarto
Pubblicato:

BAVENO – Nonostante il punteggio, quella in riva al lago è stata partita vera: tutte e due le formazioni avevano interesse a non concedere nulla all’avversario e si è visto in campo con squadre molto contratte e pochi spazi per la manovra.

La prima occasione, così, arriva solo dopo più di dieci minuti grazie a Danzo che serve Cataldo bravissimo a girarsi in poco spazio per concludere a rete ma sfortunatissimo nel centrare in pieno il palo graziando Parisi. Al 21’ la replica dei nerostellati con Rolando che inizia l’azione, Margaglio che la rifinisce e Mullici che però non riesce a dare potenza al tiro e vede Sotta controllare il pallone senza patemi.

Dagli spogliatoi esce un Baveno più calcolatore e consapevole del fatto che ormai all’Eccellenza manchi davvero poco: di contro il Città di Casale non vuole lasciare nulla di intentato e così piano piano entrano anche Fiore e Abrazdha ma di azioni pericolose non se ne vede nemmeno l’ombra.

Appena dopo la mezz’ora è Rolando a raccogliere un lungo lancio della difesa cercando il tiro da fuori al volo ma trovando i pugni di Sotta pronti a respingere il pallone, mentre al 40’ il Casale fa tutto bene fino all’ultimo tocco di Mullici per Fiore che all’altezza degli undici metri non aggancia il passaggio, onestamente non dei più facili, e così l’occasione sfuma.

.Si chiude con il ‘pasillo’ finale dei ragazzi di Perotti che rendono omaggio ai vincitori del campionato tornati nella massima categoria regionale dopo solo un anno in Promozione; per i nerostellati, domenica il primo turno di playoff a Trino potrebbe essere l’inizio del riscatto definitivo.

CITTÀ DI BAVENO-CITTÀ DI CASALE 0-0

CITTÀ DI BAVENO: Sotta, Danzo, Ramalho, Fodrini, Pastorelli, Peniariol, Aglio (10’ st Rognone), Gessa, Cataldo (30’ st Sarr), De Ponti (45’ st Chafri), Piccini (22’ st Garoni). A disp. Beltrami, Marchionini, Vittone, Cauterio, Piana. All. Sottini

CITTÀ DI CASALE: Parisi, Zannetti (47’ st Chiaria), Albino, Miceli (15’ st Brasolin), Miglietta, Benna (38’ st Abrazdha), Zaffiro (42’ st Dondi), Giarola (22’ st Fiore), Rolando, Margaglio, Mullici. A disp. Hoxha, Verbano, Michelerio, Malpassuto. All. Perotti

ARBITRO: Biasiol di Nichelino

NOTE Ammoniti Ramalho; Miceli. Calci d’angolo 1-1. Recupero pt 2’; st 5’. Spettatori 300 circa.

Seguici sui nostri canali