Promozione: Casale, il sogno continua

Promozione: Casale, il sogno continua
Pubblicato:

TRINO - Un Casale in gran forma compie l’impresa di vincere sul campo del Trino. Contro ogni pronostico, visto che in casa quest’anno i vercellesi avevano battuto per due volte 4-0 i nerostellati, in coppa e in campionato.

Invece, la partita vira subito decisamente a favore del Casale: al 2’ c’è un gol a freddo, che peserà molto sulla sfida; lo segna Rolando, che da distanza ravvicinata batte Cerruti, trasformando in gol una giocata pazzesca di Mullici, che controlla un pallone difficilissimo e smarca il compagno a tu per tu col portiere.

Il Trino sa che anche un pari può bastare e reagisce con pazienza e metodo: prima una botta di Marteddu non inquadra la porta, quindi Brugnera calcia a fil di palo.

Nel finale di tempo ecco quella che sembra la svolta: Margaglio, già ammonito, cade in area e l’arbitro Panariti, ravvisando una simulazione, gli rifila il secondo giallo. Casale in dieci, e poco dopo Vergnano di testa impegna severamente Parisi.

Ci si aspetta una ripresa a senso unico e invece capita che il Trino, attaccando con più convinzione, finisca per scoprirsi, e così, dopo un tiro alto di Baggio, una botta di Birolo da fuori parata e un tiro di Boccalatte fuori di poco, ecco il micidiale contropiede del Casale: al 67’ ancora Mullici sulla sinistra evita l’avversario e imbecca Rolando, che a centroarea di testa supera Cerruti per il 2-0. Colpo mortale per il Trino, che si innervosisce, perde Baggio per doppia ammonizione, e non riesce più a impensierire il Casale. I nerostellati ora affronteranno nella finale il Briga: il sogno dell’Eccellenza continua.

LG TRINO-CITTÀ DI CASALE 0-2

MARCATORI: pt 2’ Rolando; st 22’ Rolando

LG TRINO: Cerutti, Boccalatte, Petrocelli, Pane (17’ st Micillo), Baggio, Meo De Filippi, Passannante, Birolo, Vergnasco (40’ st Osenga), Brugnera, Marteddu. A disp. Civiero, Pancallo, Francinelli, Alì, Gamra, Pasini, Buscaglia. All. Yon

CITTA’ DI CASALE: Parisi, Albino, Zannetti, Miceli, Miglietta, Benna, Zaffiro (42’ st Dondi), Giarola, Rolando (38’ st Fiore), Margaglio, Mullici. A disp. Hoxha, Verbano, Michelerio, Malpassuto, Brasolin, Chiaria, Abrazdha. All. Perotti

ARBITRO: Panariti di Torino

NOTE: Espulsi Margaglio (41’) e Baggio (32’ st) per somma di ammonizioni.  

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali