La Regione Piemonte ha trasmesso al Ministero della Salute il protocollo per la riapertura dell'Allianz Stadium

La Regione Piemonte ha trasmesso al Ministero della Salute il protocollo per la riapertura dell'Allianz Stadium
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO ORE 20

La Regione Piemonte, alla luce del parere favorevole del Settore Prevenzione dell’Assessorato alla Sanità e del Dirmei (il Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive), ha trasmesso oggi al Ministero della Salute il documento predisposto da Juventus FC con le misure di contenimento del rischio epidemiologico per l’organizzazione a porte aperte delle partite di calcio presso l’Allianz Stadium di Torino.

Il DPCM del 7 agosto consente, infatti, dal 1 settembre la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità, che non superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso e, in casi eccezionali, per eventi sportivi che superino questi limiti, affidando alle Regioni la possibilità di sottoporre uno specifico protocollo di sicurezza alla validazione preventiva del Comitato tecnico scientifico per lo svolgimento dell’evento.

Il Presidente della Regione Piemonte e l’Assessore allo Sport sottolineano che questo è il primo protocollo inviato dalla Regione e nei prossimi giorni si farà altrettanto per tutte le altre società e discipline sportive interessate a richiedere l’autorizzazione.

TORINO - La Regione Piemonte auspica una riapertura dell'Allianz Stadium, l'impianto che ospita le partite casalinghe della Juventus.

"Tornare alla normalità si può, con grande rispetto delle regole per la prevenzione dei contagi. L'obiettivo del club è quello di essere pronto per la prima giornata", ha dichiarato il presidente Alberto Cirio.

Seguici sui nostri canali