Serie D: un gol di Baudi fredda il Derthona
TORTONA - Il Derthona perde anche contro una Fezzanese già appagata, e ora è sull’orlo del baratro.
Partita sconcertante dei leoncelli, che in una partita da non sbagliare hanno mostrato poca determinazione e idee confuse. Sicuramente non ha aiutato il gol a freddo di Baudi, che dopo 2’ approfitta di una dormita difensiva e su un lancio di Del Bello arriva davanti a Sattanino e lo salta con un pallonetto dal limite.
Il Derthona reagisce, trascinato dal suo leader, Manasiev. All’11’ con un tiro da fuori chiama Angeletti a deviare in corner. Sull’altro fronte, Lunghi di testa mette alto sopra la traversa. Alla mezzora, un’incornata di Toniato supera Angeletti ma si perde alta. Un minuto più tardi l’estremo ligure dice invece di no a un diagonale di Manasiev, che poco dopo si trasforma in assist man e serve Amaradio, la cui girata si infrange sulla base del palo.
Nella ripresa, il Derthona ha una bella opportunità al 7’: tacco smarcante di Saccà per Manasiev che chiude triangolo, palla per Gulli che calcia ma sbaglia di poco. Nel finale, Sattanino si oppone a una punizione di Baudi, poi nel giro di dieci minuti vengono espulsi Todisco del Derthona e Selimi della Fezzanese. In dieci contro dieci, allo scadere, Amaradio con un fendente centra la parte bassa della traversa, ma la palla torna in campo e la difesa libera. E il Derthona precipita in zona playout.
DERTHONA - FEZZANESE 0-1
MARCATORI: pt 2’ Baudi
DERTHONA (4-3-1-2): Sattanino 6; Nani 5 (25’ st Strada 5.5), Daffonchio 6, Karkalis 5.5 (2’ st Todisco 4), Procopio 5; Toniato 5.5 (2’ st Dall’Olio 6), Marchetti 5, Manasiev 5.5; Gulli 5.5 (39’ st Taverna ng); Saccà 5 (35’ st La Cava ng), Amaradio 6.5. A disp. Mandrino, Tocila, Robotti, Gueye. All. Turi
FEZZANESE (5-4-1): Angeletti 6.5; Zarrouki 5.5 (16’ st Giampieri 6), Del Bello 6, Santeramo 6.5, Selimi 5, Gabelli 6.5; Lunghi 5.5 (35’ st Mariotti ng), Bruccini 6.5, Cantatore 6 (22’ st Cecchetti 6), Scieuzo 5 (1’ st Beccarelli 5.5); Baudi 6.5 (45’ st Guelfi ng). A disp. Gaggini, Bianchi, Banti, Lazzoni. All. Rolla
ARBITRO: Falleni di Livorno 7
NOTE Espulsi Todisco (32’ st) e Selimi (44’ st) per proteste. Ammoniti Zarrouki, Bruccini, Baudi, Angeletti. Calci d’angolo 9-2. Recupero pt 3’; st 6’. Spettatori 400 circa.