Serie D: Il Casale spreca troppo e viene punito
LAVAGNA – Un colpo di testa di Cantatore a pochi minuti dal fischio finale punisce forse eccessivamente un Casale sprecone – Di Renzo si è fatto parare un rigore alla mezz’ora del primo tempo – ma anche sfortunato con le grandi parate dell’ex di giornata Scatolini evidentemente voglioso di mostrare tutte le sue qualità e con l’incrocio dei pali a dire no ad una conclusione di Poesio al 20’ della ripresa che avrebbe meritato miglior fortuna. Poco altro da dire sulla sconfitta in Liguria dei nerostellati che da questa esperienza, graziati anche dai risultati degli altri campi, potranno trarre utile beneficio evitando di affrontare con sufficienza il Vado domenica prossima al “Palli”.
In cronaca molte occasioni per i nerostellati, tutte disinnescate come detto da Scatolini: dalla verticalizzazione di Poesio per Coccolo al rigore che come già detto Di Renzo prima si procura e poi si fa parare. Un peccato, ci sarebbe voluta una vittoria anche per dedicarla a Fausto Bussi, Presidente del club Fedelissimi Nerostellati che è mancato nella notte a causa delle complicazioni dopo un recente intervento chirurgico cui era stato sottoposto. Come specificato da un comunicato stampa sui social: “Nell'apprendere con dolore la notizia, tutta la società Casale Fbc si stringe con affetto e partecipazione alla famiglia di Fausto e a tutti i soci del club".
LAVAGNESE – CASALE 1-0: IL TABELLINO
Marcatore: st 39’ Cantatore
Lavagnese (4-3-3): Scatolini; Oneto L., Avellino ('9'st Queirolo),Bacigalupo, Casagrande; Basso G., Romanengo (1'st Bonaventura),Perasso (41'st Di Vittorio); Tripoli (30'st Basso S.),Oneto E., Cantatore (44'st Bagnato). A disp.: Massano, Queirolo, Di Lisi, Mannucci All.: Nucera.
Casale (4-2-3-1): Tarlev; Bianco, Cintoi, Villanova, Fabbri; Todisco (31'st Vecchierelli),Di Lernia (44'st Cappai); Lamesta (31'st El Khayari),Poesio, Coccolo; Di Renzo. A disp.: Hoxha, Pisanello, Mullici, Provera, Sadouk, Buglio A. All.: Buglio F.
Arbitro: Marchioni di Rieti
NOTE Espulso F. Buglio per proteste. Ammoniti Romanengo, Cantatore, Basso; Cintoi, Poesio, Fabbri, Di Renzo. Calci d’angolo 5-3 per il Casale. Recupero pt 2’; st 6. Spettatori 300 circa.