Serie D: Terzo pari di fila per il Derthona
STRESA – E’ abbonato ormai al 2-2 il Derthona: terzo pareggio di fila con il medesimo punteggio, questa volta rimontando due reti nel finale a uno Stresa che per tutto il primo tempo ha dominato campo e avversari. I ragazzi di Nicolini già all’8’ potrebbero passare in vantaggio quando Gioria mette in mezzo per Pisanello che non aggancia per una questione di millimetri graziando gli ospiti.
Il gol è però solo rimandato: al 19' Colantonio scocca un assist perfetto per Grechi bravo a mantenere la freddezza necessaria per trafiggere Edo. Il Derthona non si scuote e sei minuti dopo arriva il raddoppio con Pisanello che serve Cento in area che si inventa un diagonale insidioso ed imprendibile per il portiere avversario che può solo vedere il pallone in rete.
Edo si riscatta nel finale del primo tempo quando su un cross di Grechi Barranco gira di testa a colpo sicuro ma trova la risposta del portiere a deviare in angolo. Nella ripresa entra Coccolo per Tambussi, ma a parte un tiro di Saccà parato in due tempi da Taliento è sempre lo Stresa a creare le migliori occasioni senza però trovare la rete che potrebbe chiudere il match: poco prima della mezz’ora arriva così il gol del 2-1 con una prodezza di Coccolo che raccoglie al meglio un cross di Ciko dalla sinistra e gira a rete di prima intenzione con il sinistro togliendo le ragnatele dal ‘sette’ alla destra di un Taliento immobile e incolpevole.
Il Derthona adesso ci crede, entra anche Roma per Turchet ma il protagonista del pareggio è ancora Ciko che serve da piazzato un pallone spettacolare per la testa di Gomez che non sbaglia e fa esplodere i tifosi bianconeri presenti al ‘Forlano’.
STRESA VERGANTE – DERTHONA 2-2
MARCATORI: pt 19’ Grechi, 25’ Cento; 29’ st Coccolo, 42’ st Gomez
STRESA VERGANTE (3-5-2): Taliento 6; Graziano 6.5, Tordini 6.5, Gerevini 6; Gioria 5.5 (20’ st Spera 5), Cento 6.5, Argento 6, Colantonio 6.5 (41’ st Baiardi ng), Pisanello 6.5; Barranco 5.5 (26’ st Perkovic ng), Grechi 7 (42’ st Fradelizio ng). A disp. Mele, Scotto, Carpani, Del Fiore, Tripoli. All. Nicolini
DERTHONA (3-4-3): Edo 6.5; Zucchini 5, Tambussi 5 (1’ st Coccolo 6.5), Soplantai 5; Matera 5.5 (20’ st Trevisiol 6), Turchet 5.5 (40’ st Roma ng), Ciko 6.5, Procopio 6; Manasiev 5 (20’ st Romairone 6), Gomez 6, Saccà 5 (20’ st Fomov 5.5). A disp. Rescia, Agazzi, Daffonchio, D’Arcangelo. All. Fossati
ARBITRO: Rodighiero di Vicenza 6
NOTE Ammonito Gerevini. Calci d’angolo 10-5 per il Derthona. Recupero pt 1’; st 5’. Spettatori 400 circa.