Super Fossano, la Valenzana deve arrendersi
VALENZA- Ammoniti: Magnè, Cattaneo, Prato, Grandoni. Calci d'angolo: 3-2 per la Valenzana. Min di rec: pt 4'; st 5'.
Secondo stop consecutivo per l’ormai ex capolista Valenzana Mado, che prima della partita aveva la miglior difesa del campionato e l’imbattibilità interna e in novanta minuti subisce metà delle reti prese finora in tutta la stagione oltre a vedere espugnato il ‘Comunale’. Mattatore della gara, nemmeno a dirlo, Alfiero – che evidentemente contro le squadre della nostra provincia ha un conto aperto – con una tripletta ma tutto il Fossano ha lottato per portare a casa i tre punti. Le danze si aprono in pochi minuti: al 2’ De Souza direttamente da calcio piazzato beffa Oliveto, poi sei minuti dopo Alfiero in mischia appoggia di testa in rete il raddoppio. La premiata coppia confeziona a metà primo tempo anche il 3-0: De Souza che viene fatto cadere sul limite dell'area, Alfiero si incarica del tiro e non sbaglia. Al 3' della ripresa la Valenzana accorcia le distanze con Ferro: Simone crossa in area per il numero 9 valenzano che insacca a rete e sembra riaprire la gara ma è solo un’illusione perché tre minuti dopo il Fossano segna il quarto gol con Alfiero che riesce a smarcarsi facilmente in area e a calciare in porta. La Valenzana ci prova ma è imprecisa sia nell’ultimo passaggio che nella conclusione a rete, mentre il Fossano trova la quinta rete con Faraula che di fatto chiude la gara. Nel finale c’è un po’ di gloria per Andriolo che prima approfitta dell'errore di Cesaretti che perde palla in area e segna il 2-5 e poi si procura il calcio di rigore che Simone trasforma nel 3-5 finale. Non una buona gara per i rossoblu che però dalla prossima partita potranno schierare il nuovo acquisto Alex Romano e rimangono comunque a una sola lunghezza dalla vetta.
VALENZANA - FOSSANO 3 - 5
MARCATORI: pt 2' De Souza, 8' e 23' Alfiero; st 3’ Ferro, 6' Alfiero, 28' Faraula, 35' Andriolo, 42' Simone rig..
VALENZANA (4-4-2): Oliveto 6; Mazzocca 5.5 (1' st Fiore 6.5), Villanova 6, Magnè 5.5, De Simone 6; Soumah 5 (42' pt Andriolo 6), Spriano 6 (17' st Palazzo 6), Simone 6.5, Castagna 6; Ferro 6, Maione 6. A disp: Losa, Marelli, Dispenza, Binello, Balzo, Cipollone. All: Pellegrini.
FOSSANO (4-4-2): Piazzolla 6; Faraula 7, Prato 6, Campagna 6 (40' pt Cesaretti 6), Cattaneo 6; Bongiovanni 6 (20' pt Medda 6.5), Grandoni 6, De Souza 7 (20' st Malltezi 6), Specchia 6; Viglietta 6 (29' st Tarsitano 6), Alfiero 7.5 (43' st Romani n.d.). A disp: Ricatto, Quaranta, Skrypnyk, Alfieri. All: Solari.
ARBITRO: Bevere di Chivasso 7