Una concreta Novese punisce il Felizzano

Una concreta Novese punisce il Felizzano
Pubblicato:
Aggiornato:

FELIZZANO- La partita nel suo andamento è stata equilibrata, con buone trame da ambedue le parti.

Una Novese concreta e incisiva infligge una sconfitta forse troppo severa nelle proporzioni ad un Felizzano manovriero e ben organizzato. La partita nel suo andamento è stata equilibrata, con buone trame da ambedue le parti. Il Felizzano ci prova già al 12’ con Ishaak, ma è la Novese più pericolosa in avvio: al 16’ un tiro di Oberti è fiacco e Baralis lo neutralizza, mentre al 20’ il portiere di casa sembra battuto da un preciso colpo di testa di Torre che però centra la traversa. Al 29’ replica il Feli con Federico Viscomi, che di testa da centro area manca di poco il bersaglio. Ancora Viscomi è sfortunato al 36’ quando su un tiro ravvicinato manda la palla a schiantarsi sul palo: la sfera carambola verso Deevasis che però non trova la deviazione in rete. Nella ripresa subito una chance per il Felizzano: cross teso di Ishaak in area, arriva Icardi e calcia ma Canegallo salva in corner. È però la Novese ad andare in gol: al 16’ Paini entra in area, evita il disperato recupero di un difensore e in scivolata firma lo 0-1. Ravera potrebbe raddoppiare al 25’, quando arriva di slancio in area, ma il suo tiro è preda di Baralis. Il Felizzano riprende ad attaccare: al 41’ Pagliano, da poco entrato, segna l’1-1, ma l’arbitro annulla per fuorigioco, e così al 43’ la Novese con cinismo raddoppia: tiro di Torre, palla sul palo, e Frattoni è il più lesto a giungere sulla sfera e ribadire in gol. Per il Felizzano, non c’è più tempo per rimettere in piedi la partita.

FELIZZANO-NOVESE 0-2

MARCATORI: st 15' Paini, 43' Frattoni

FELIZZANO (4-4-2): Baralis 6; Battista 5.5, Gramaglia 6, Comoreanu 5.5 (22' st Cancro 5.5), Ishaak 6.5; Limone 6, Viscomi Francesco 6 (33' st Kabli 6), Deevasis 6.5 (22' st Paolucci 6), Icardi 6 (22' st Pagliano 6); Botto 6 (40' st Gotta 5.5), Viscomi Federico 6.5. A disp: Specchia, Bovo, Paturan, Dinica. All: Nobili.

NOVESE (4-4-2): Canegallo 6.5; Rossi 6, Briata 6, Bonanno 6, Bisio 6; Varini 6 (11' st Cmpodonico 6), Oberti 6 (18' st Frattoni 7), Clementini 6 (34' st Pepe 6), Ravera 6; Paini 7, Torre 7 (43' st Maritano n.d.). A disp: Ermelindo, Biscotti, Caneva, Giordano, Cordsaletti. All: Liberati.

ARBITRO: Castellaro di Casale Monf. 6.5

di Paolo Pireo

Seguici sui nostri canali