Il ricordo

A Casale Popolo un memorial dedicato a Fabio Campagnola

L'evento per ricordare l'imprenditore casalese morto tragicamente nel gennaio 2023 in Brasile

A Casale Popolo un memorial dedicato a Fabio Campagnola
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 31 maggio, a Casale Popolo, si disputerà il primo "Memorial amici del Campa" in ricordo dell'imprenditore casalese Fabio Campagnola.

 

Un memorial dedicato a Fabio Campagnola

In ricordo di Fabio Campagnola morto tragicamente nel gennaio 2023 in Brasile dove si era trasferito da anni e gestiva un'attività commerciale, venerdì 31 maggio a Casale Popolo, dalle ore 20 si disputerà il primo "Memorial amici del Campa" un triangolare amichevole.

Tre le formazioni al via (Gli amici di Popolo, La Lomellina e i Casalesi) in cui saranno presenti tantissimi dei suoi ex compagni di squadra che ha incontrato nella sua lunga carriera calcistica. Al termine la premiazione delle partecipanti il "Campacannoniere", premio speciale in sua memoria.

Sul fronte processuale è ancora a piede libero il poliziotto in pensione José Pereira da Costa che, un anno e mezzo fa, il 3 gennaio 2023 uccise a colpi di pistola l’imprenditore di Casale Monferrato Fabio Campagnola davanti alla sua gelateria, che da tempo gestiva in Brasile.
"L’autore della brutale esecuzione si trova a piede libero – ha spiegato l’avvocato Claudio Falletii tribunali non hanno mai accolto le richieste di modifica della misura cautelare". Il legale alessandrino ha, inoltre, spiegato che è stato depositato un ricorso alla Commissione Interamericana per i Diritti Umani a Washington per chiedere una misura cautelare urgente contro lo stato Brasiliano, affinché si adoperi al Ministero di Giustizia per l’applicazione della misura della custodia in carcere per il da Costa.

 

Cristiana Zanetto

Seguici sui nostri canali