A gennaio il processo a Omar Favaro: dovrà rispondere di violenza e maltrattamenti
Favaro è difeso dagli avvocati Lorenzo Repetti e Vittorio Gatti, gli stessi che lo seguirono per il duplice delitto di Novi Ligure
Dopo 24 anni dalla condanna per il duplice delitto di Novi, a gennaio del prossimo anno Omar Favaro si ritroverà nuovamente davanti a un giudice per rispondere di violenza sessuale e di maltrattamenti.
A gennaio il processo a Omar Favaro
Omar Favaro dovrà tornare in tribunale, a gennaio del prossimo anno, per rispondere di violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti della ex moglie, sposata nel 2017 e dalla quale si è ormai separato.
La procura di Ivrea gli contesta una ventina di episodi, dove Favaro, oggi 41enne, avrebbe più volte minacciato di morte la donna, di sfregiarle la faccia con l’acido e di costringerla ad una sedia a rotelle. Nel fascicolo dell’accusa poi, anche percosse e violenze sia fisiche che psicologiche, oltre che un episodio, nel quale Omar Favaro avrebbe avvicinato il volto dell’ex moglie ad un fornello acceso del gas.
Favaro, che è difeso dagli avvocati Lorenzo Repetti e Vittorio Gatti, gli stessi che lo seguirono per il duplice delitto di Novi, respinge ogni accusa, sostenendo che l’acredine nei suoi confronti nasce solamente per l’affidamento della figlia, battaglia che era in corso all’epoca in cui si sarebbero verificati gli episodi che gli vengono addebitati