Incidente A7, possibili cali di pressione e torbidità dell'acqua nei comuni di Novi e Pozzolo
AGGIORNAMENTO 22:30 A causa dello sversamento di vernice nel torrente Scrivia sono state chiuse le adduzioni al campo pozzi che alimenta la rete dell'acquedotto dei comuni di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro in attesa di accertamenti tecnici.
Gestione Acqua ha spiegato: "Per consentire la continuità del servizio, verrà ridotta l’immissione alla rete, con conseguente possibilità di riduzione della pressione di servizio, si potranno verificare quindi cali di pressione e possibili fenomeni di torbidità".
AGGIORNAMENTO ORE 22:00 – Ancora 2 km di coda verso Milano. Il tratto autostradale tra Vignole Borbera e Serravalle ancora chiuso verso Nord.
AGGIORNAMENTO ORE 21:00 – Ancora chiuso il tratto tra Isola del Cantone e Vignole Borbera in direzione Milano. Code di 2 km sulla A7 verso Milano. Uscita consigliata Ronco Scrivia. Entrata consigliata Serravalle.
ORE 19:00
Il tratto autostradale dell'A7 tra Serravalle e Vignole in direzione Milano è stato chiuso al traffico a causa di un incidente che ha coinvolto un camion.
Il camionista ha riversato della vernice. A causa dei rischi connessi è stata interpellata anche l'Arpa. La sostanza si è riversata anche sullo Scrivia.
Il tratto autostradale è stato chiuso in via precauzionale con uscita obbligatoria a Vignole Borbera.
Immediati i soccorsi. Il camionista è uscito da solo dal mezzo. Sul posto sono accorsi il 118, i Vigili del Fuoco di Novi Ligure e Alessandria, oltre alla Polstrada e alla Protezione Civile.