Ad Alessandria Carabinieri e Soroptimist insieme nella lotta alla violenza contro le donne

Stasera l'incontro al Comando Provinciale e l'illuminazione della faccia della Caserma “Scapaccino” con luci arancio

Ad Alessandria Carabinieri e Soroptimist insieme nella lotta alla violenza contro le donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera, alle 17, il Comando Provinciale di Alessandria riceverà una rappresentanza del Soroptimist per celebrare la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Lotta alla violenza contro le donne

Soroptimist è un'organizzazione mondiale su base volontaria di donne impegnate in attività professionali e manageriali, che promuove l'avanzamento della condizione femminile, la piena realizzazione delle pari opportunità e i diritti umani.

Nel corso dell'incontro saranno condivise riflessioni e rispettivi impegni nell’importante opera di prevenzione e contrasto del grave fenomeno della violenza sulle donne, anche con il supporto di materiale informativo predisposto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

A seguire, l’accensione delle luci arancio sulla facciata della Caserma “Scapaccino” – colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere – per portare simbolicamente l’attenzione su un luogo che ha aiutato e aiuterà tante donne a trovare il coraggio di denunciare maltrattamenti e soprusi, consapevoli di potere essere accolte, sostenute e protette.

Seguici sui nostri canali