Teatro

Ad Alessandria lo spettacolo "Non è la storia di un eroe" di Mauro Pescio

Al teatro San Francesco lo spettacolo teatrale, ispirato alla storia di Lorenzo S., nato dal podcast "Io ero il Milanese"

Ad Alessandria lo spettacolo "Non è la storia di un eroe" di Mauro Pescio
Pubblicato:

Domani, alle ore 21, al teatro San Francesco di Alessandria andrà in scena lo spettacolo "Non è la storia di un eroe" di Mauro Pescio.

Lo spettacolo "Non è la storia di un eroe"

È nato come un podcast, intitolato "Io ero il Milanese", prodotto da Raiplaysound, che è diventato un vero e proprio caso nel 2022. Partito in sordina, grazie al passaparola il podcast ha conquistato il pubblico sfiorando i 3 milioni di ascolti. All’edizione 2023 de Il Pod (Italian Podcast Awards), “Io ero il milanese” riceve il primo premio nella categoria “Documentario”.
Nel gennaio del 2023 è diventato un libro edito da Mondadori ed anche uno spettacolo teatrale che ha debuttato a Bari in occasione del Prix Italia, il 4 ottobre 2022.

Ora il racconto di Mauro Pescio, ispirato alla storia di Lorenzo S., dal titolo "Non è la storia di un eroe" arriva ad Alessandria e andrà in scena venerdì 22 novembre, alle ore 21, al teatro San Francesco, in via San Francesco 15.

"Io nasco dalla narrazione del mio vissuto, dalla narrazione dei disastri della mia vita. Non è la storia di un eroe, al contrario, è la storia di tanti fallimenti e scelte sbagliate, che però a un certo punto sono state riconosciute come tali. - spiega l'autore - Ho conosciuto Lorenzo nell’estate del 2017. Era uscito dal carcere da una decina di giorni. Durante il nostro primo incontro, durato qualche ora, mi ha raccontato in sintesi tutta la sua vita, da quando era entrato in carcere la prima volta a pochi mesi, a trovare suo padre, a quando era uscito come un uomo nuovo di 40 anni, in quel luglio 2017, trasformato in una risorsa per la società.
Io ero il milanese è il racconto di un uomo che nella vita ha fatto tante scelte sbagliate, un uomo con cui la sfortuna si è accanita, un uomo che ha toccato il fondo, ma che da quel fondo si è rialzato. È la storia di come non debba mai venire meno la speranza, la fiducia e soprattutto di come si debba sempre offrire un’altra possibilità."

Per informazioni sui biglietti e prenotazioni contattare il numero 339-3584518 o visitare il sito della compagnia teatrale Stregatti.

(Foto in copertina dal profilo Facebook di Mauro Pescio)

Seguici sui nostri canali