Alessandria: ritirate due patenti e trovata droga su un mezzo professionale
Grazie ai controlli congiunti effettuati da Polizia di Stato e Polizia Locale di Alessandria
I controlli effettuati in sinergia tra Polizia di Stato e Polizia Locale hanno portato al controllo di 28 veicoli e al ritiro di due patenti.
Ritirate due patenti e sequestrata droga
Nella mattinata del 23 luglio scorso, la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Alessandria hanno effettuato dei controlli congiunti, con diversi posti di controllo nel capoluogo allo scopo di prevenire incidenti causati da alta velocità e guida sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti.
I controlli hanno coinvolto l’Ufficio Mobile della Polizia Stradale, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Alessandria – Sottosezione di Alessandria Ovest, e due pattuglie della Polizia Locale di Alessandria, supportate dall’unità cinofila con il Pastore Tedesco “Etna”.
Durante l’operazione sono stati controllati 28 veicoli e ritirate due patenti di guida. L’unità cinofila ha rilevato la presenza di sostanza stupefacente all’interno di un mezzo professionale, il cui conducente è stato segnalato alle autorità competenti per detenzione di sostanze stupefacenti.
L’Ufficio Mobile della Polizia Stradale, attrezzato con etilometri e drug-test di ultima generazione, ha permesso di sottoporre a controllo tutti i conducenti fermati. Questo approccio ha garantito una valutazione accurata e immediata delle condizioni di guida dei soggetti controllati.
Visti i risultati positivi, i controlli congiunti verranno effettuati anche nelle prossime settimane.