Ad Alessandria una settimana di musica in ricordo di Dedè
ALESSANDRIA - Una settimana di musica – ma non solo – dedicata al nostro collega Dedè Vinci: la organizza, ad Alessandria, l’Associazione Culturale Radio West, di cui Dedè è stato cofondatore insieme a Bruno Annaratone (Svisa), Massimo Cannarella e Marco Olivieri.
L’omaggio – sotto l’hashtag #musicfordede - consisterà in serate organizzate in collaborazione con tutti i locali che attualmente propongono musica dal vivo, dj set o altre iniziative culturali. Dopo l’anteprima del 9 maggio, al Multisala Kristalli al quartiere Cristo alle 21.30, gli appuntamenti si svolgeranno non a caso a partire da lunedì 13 maggio – giorno del compleanno di Dedè – per snodarsi fino a domenica 19.
In 40 anni di lavoro Dedè, instancabilmente, ha prima animato Alessandria con i suoi progetti radiofonici e musicali, poi l’ha raccontata con la sua voce dagli schermi televisivi.
Con questa “Dedè Week” si vuole dare concretezza a sensazioni contrastanti che molti suoi amici in città provano: lo sconcerto del vuoto che ha lasciato, ma allo stesso tempo la percezione della sua “ostinata” presenza negli ambienti che rientravano nella sua quotidianità.
Il calendario dei locali aderenti all’iniziativa è in continuo aggiornamento: chi vuole, può trovare i riferimenti sulla pagina Facebook di Svisa Bruno Annaratone o sul gruppo di Radio West Alessandria.