Addio ad Aldo Visca, sindaco di Cerrina Monferrato

Addio ad Aldo Visca, sindaco di Cerrina Monferrato
Pubblicato:
Aggiornato:

CERRINA MONFERRATO - È mancato oggi, sabato 14 novembre, all'età di 67 anni, Aldo Visca, sindaco di Cerrina Monferrato dal 1987 al 2004 e dal 2009 ad oggi, , ex funzionario aziendale, amministratore pubblico e politico oltre che consigliere provinciale.

Visca era stato ricoverato lo scorso 29 ottobre all'ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato per una linea continuativa di febbre, risultando positivo al Covid-19. Era poi stato traferito in terapia intensiva, ma in seguito le condizioni si erano stabilizzate per poi peggiorare all'improvviso.

“Mi unisco al dolore della famiglia, della comunità di Cerrina e del suo partito per la scomparsa di Aldo Visca. - scrive in una nota stampa il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro - Siamo stati molti anni insieme in consiglio provinciale e ho avuto modo di apprezzare il suo garbo istituzionale e la sua grande passione per l’amministrazione della cosa pubblica.
Il confronto con lui era sempre costruttivo e arricchente perché fondato sul rispetto delle idee dell’altro: per Aldo Visca potevi essere un avversario politico ma mai un nemico.
Ciao Aldo ci mancherai”.

Seguici sui nostri canali