Addio al giornalista Paolo Griseri, ex vicedirettore de La Stampa
Il messaggio del presidente Cirio: "Il giornalismo italiano e quello torinese perdono una voce libera, appassionata, mai banale"
E' morto Paolo Griseri, storico editorialista di Repubblica e poi della Stampa ed ex vicedirettore del quotidiano torinese.
Addio a Paolo Griseri
Paolo Griseri è morto improvvisamente, all'età di 67 anni, a Torino. Negli anni ‘80 aveva seguito le vicende sindacali della Fiat per il Manifesto e poi per Repubblica. Negli ultimi mesi, per la Stampa, ha firmato Il bosco dei saggi, una serie di interviste ai grandi protagonisti del Nord-Ovest. Questa estate aveva seguito da vicino le vicissitudini di Stellantis, poi si era concentrato su Bologna. Prima con un racconto del rider che consegnava le pizze nell'alluvione di Bologna, poi con un' intervista al sociologo Marco Revelli dopo l'ennesima tragedia in fabbrica, alla Toyota Material handling.
"L'improvvisa scomparsa di Paolo Griseri ci lascia addolorati e attoniti. Lascia un vuoto grandissimo, e il ricordo delle lunghe chiacchierate sulla città" - ha detto il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.
''Con la scomparsa di Paolo Griseri il giornalismo italiano e quello torinese perdono una voce libera, appassionata, mai banale." - così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.