Lutto

Addio al noto giornalista e conduttore radiofonico Massimo Cotto

Originario di Asti, Massimo Cotto ha ricoperto anche diversi incarichi in città, tra cui quello di assessore alla Cultura e direttore artistico di Astimusica

Addio al noto giornalista e conduttore radiofonico Massimo Cotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giornalista e conduttore radiofonico di Virgin Radio è morto questa notte all'ospedale di Asti a causa delle conseguenze di un grave malore che lo aveva colpito lo scorso 9 luglio.

Addio a Massimo Cotto

E' morto questa notte, all'età di 62 anni, presso l'Ospedale di Asti Massimo Cotto, noto giornalista, critico musicale e conduttore radiofonico astigiano.

La sua carriera era iniziata come giornalista musicale negli anni ’80: la sua grande passione per il rock lo ha portato a collaborare con numerose riviste di settore, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di musica in Italia e scrivendo anche numerosi libri sul tema. Massimo Cotto ha lavorato pure per diverse emittenti radiofoniche nazionali ed è stato direttore artistico del Premio Tenco, prestigioso riconoscimento per la canzone d’autore italiana. Ha fatto anche parte della giuria di Sanremo Giovani, contribuendo a scoprire e promuovere nuovi talenti.

Per anni, è stato una delle voci più conosciute di Virgin Radio, che ha dato l'annuncio della scomparsa del giornalista sui social. " Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. Le sue interviste sono magistrali. - si legge sui social dell'emittente radiofonica - Giornalista straordinario, scrittore, autore, attore di teatro sempre con la voglia di raccontare e (incantare) stupire chi aveva di fronte o all’ascolto.
Nel 2012 è entrato a fare parte della famiglia di Virgin Radio raccontando le follie dei grandi artisti del rock attraverso le pillole di ROCK BAZAR e poi dal 2016 era in onda tutte le mattine in ROCK AND TALK con Dr.Feelgood (Maurizio Faulisi) e con il Cavaliere Nero (Antonello Piroso).
In tutti questi anni ci ha sempre dato il Buongiorno con il sorriso e con il suo inconfondibile umorismo (non dimenticheremo mai le sue battute), tenendoci compagnia con una passione infinita per la musica e per tutte le forme d’arte".

Cordoglio pure in provincia di Alessandria, dove questo professionista dalla voce molto coinvolgente e dall’inconfondibile umorismo, aveva organizzato eventi e appuntamenti musicali. Lascia la moglie Chiara, il figlio Francesco e la mamma Marisa.

Seguici sui nostri canali