L'arresto

Alessandria: la Polizia lo ferma mentre sta strangolando l'ex compagna

Per l'uomo è scattata la misura del divieto di avvicinamento all’ex compagna, con braccialetto elettronico “antistalking”

Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo sulla cinquantina è stato arrestato dalla Polizia di Alessandria per atti persecutori e lesioni personali nei confronti dell'ex compagna.

Arrestato 50enne per atti persecutori

E’ stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile, allertati da un’altra donna, mentre stava strangolando la ex compagna che un mese prima lo aveva lasciato. E’ successo in via Guasco ad Alessandria.
Servizio di Cristiana Zanetto

Lo scorso 23 agosto, gli operatori della Squadra Volante, transitando in via dei Guasco nel corso dell'ordinaria attività di controllo del territorio, sono stati attirati da una dipendente del supermercato "Costa Poco" che poco prima aveva assistito ad un acceso diverbio tra un uomo e una donna.

Giunti sul posto, gli agenti notano un uomo di circa 50 anni, già noto alle forze dell'ordine, afferrare per il collo la compagna, una donna italiana di 55 anni, e alzare la mano nel chiaro intento di percuoterla. I poliziotti fermano tempestivamente l'uomo e lo ammanettano.

Presso gli uffici della Questura, la vittima ha formalizzato la querela per atti persecutori riferendo agli agenti che, da circa un mese, aveva allontanato l'ex compagno da casa, esasperata dai continui maltrattamenti in famiglia a cui il 50enne la sottoponeva. Tuttavia, l'uomo aveva iniziato a perseguitarla con pedinamenti, appostamenti ed aggressioni fisiche e verbali, culminate nell’episodio nei pressi del supermercato.

Inoltre, nel corso della perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di un coltello. Il 50enne è stato arrestato per atti persecutori e lesioni personali e collocato in custodia cautelare in carcere, in attesa della convalida dell’arresto, poi convalidato dal giudice che ha applicato nei sui confronti la misura del divieto di avvicinamento all’ex compagna, con braccialetto elettronico “antistalking”.

Seguici sui nostri canali