Aggressione in carcere a Torino: detenuto tenta di strangolare un agente
Si tratta della ventiquattresima aggressione e di un totale di 30 agenti feriti dall’inizio dell’anno
Al Lorusso e Cutugno un detenuto straniero ha aggredito brutalmente un agente cercando di strangolarlo con le mani al collo.
Ennesima aggressione in carcere
Un'altra aggressione in carcere ai danni di un agente di Polizia Penitenziaria. Ieri, mercoledì 5 giugno, un detenuto straniero dell'Istituto Lorusso e Cutugno di Torino ha cercato di strangolare un poliziotto dopo che quest'ultimo si è rifiutato di esaudire una sua richiesta. L'agente è stato immediatamente soccorso e trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Maria Vittoria.
"Questo grave episodio sottolinea ancora una volta la pericolosa realtà quotidiana all’interno delle mura del carcere torinese.- commenta l‘Osapp, l'Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria, che da tempo denuncia una mancanza del rispetto delle regole nella gestione della detenzione e della rieducazione all’interno dell’istituto.
"Il Padiglione B, con le sue dodici sezioni detentive, viene descritto come un vero e proprio 'girone infernale dantesco', dove il caos e l’anarchia sembrano regnare sovrani, rendendo estremamente difficoltosa la gestione e la sicurezza all’interno della struttura carceraria. - continua il sindacato - L’OSAPP chiede con urgenza interventi concreti e tempestivi per garantire la sicurezza del Personale e ripristinare l’ordine e il rispetto delle regole all’interno dell’Istituto Lorusso e Cutugno".