Quartiere Cristo

Alessandria: al Forte Acqui nuove telecamere e un'area con percorso agility per cani

Il progetto del di recupero e valorizzazione del forte sarà illustrato ai cittadini nel corso di un evento che si terrà il 1° settembre

Alessandria: al Forte Acqui nuove telecamere e un'area con percorso agility per cani
Pubblicato:

In attesa di avviare il contest "Il quartiere che vorrei" - a cui associazioni e cittadini del quartiere Cristo potranno aderire entro il 30 agosto tramite email info@quartierecristonelcuore.it o WhatsApp 370/1128366 - proseguono i lavori di recupero e valorizzazione al Forte Acqui.

I lavori al Forte Acqui

L'Associazione Alessandria Sud ha annunciato che a breve saranno installate, nei due ingressi dell'area interna del Forte Acqui, altre sette telecamere di videosorveglianza, mentre si lavorerà anche all'illuminazione. "Questo mese oltre al taglio dell'erba saranno messi in sicurezza i bastioni con le chiusure, restaurato il cancello all'ingresso del forte, rimossa la terra al centro del prato e messi in sicurezza i tombini. - spiega l'associazione - Negli scorsi giorni è stato effettuato un nuovo sopralluogo con i tecnici per la messa in sicurezza dell'arco".

Nei prossimi mesi, saranno installate all'interno del forte i bagni chimici, nuovi cestini per l’immondizia, installate delle fontanelle, verranno create un’area giochi per bambini, un’area picnic con tavolini e panche, un’area parcheggio bici. Sarà inoltre creato uno spazio per i cani con cestini per deiezioni canine e un percorso agility.
All'ingresso sarà installato un cartello informativo sulla storia del forte.
Il progetto del forte sarà illustrato ai cittadini nel corso di un evento che si terrà il 1° settembre.

Inoltre, dopo i sopralluoghi nelle quattro aree cani nel quartiere si attende il bando per la manifestazione di interesse. "Al Cristo l'idea è di partecipare con cittadini e associazione per la gestione, cura e manutenzione." - spiega l'associazione. Per quanto riguarda il parco giochi in via Parri, area gestita dall'Associazione dei commercianti, sono in arrivo panchine, altalena e vari giochi con una Festa per tutti i bambini.

Seguici sui nostri canali