Il lutto

Alessandria dice addio al commercialista Alessandro De Faveri

Il noto commercialista alessandrino è mancato all'età di 53 anni a causa di una grave malattia

Alessandria dice addio al commercialista Alessandro De Faveri
Pubblicato:
Aggiornato:

De Faveri era molto conosciuto in città soprattutto per il suo impegno nell'aiutare bambini in difficoltà e persone con disabilità.

Addio ad Alessandro De Faveri

Lutto ad Alessandria per la morte di Alessandro De Faveri, noto commercialista e titolare di uno studio in città. De Faveri è mancato all'età di 53 anni a causa di una grave malattia.

De Faveri è molto conosciuto in città anche per il suo impegno in attività di beneficenza con l'organizzazione Kiwanis, di cui è stato direttore provinciale, e nell'organizzazione di eventi sportivi per persone con disabilità intellettive con l'associazione sportiva Special Olympics.

La notizia della prematura scomparsa di questo stimato professionista ha lasciato sgomento chi lo conosceva. Il vice sindaco Giovanni Barosini ha ricordato con affetto Alessandro De Faveri, incontrato nei primi anni 2000 quando entrambi militavano nel partito dell’Udc. "Poi gli ho fatto conoscere il club di servizio internazionale Kiwanis, di cui si è innamorato e dove ha rivestito ruoli importanti – ha spiegato Barosini -: è stato presidente del sodalizio ad Alessandria e ricoperto incarichi anche a livello regionale. Il suo sogno era diventare, a livello nazionale, governatore di quest’organizzazione che si prende cura dei bambini bisognosi, sia sul territorio locale che nel mondo: purtroppo non è riuscito a realizzarlo".

Amante di tutti gli sport, era malato da un paio d’anni: lascia la compagna Elisa, il fratello Tommy e gli amati nipoti. I funerali verranno celebrati sabato alle 10, nella parrocchia di San Pio V.

Seguici sui nostri canali