Prefettura Alessandria

Alessandria: identificato l'autore dei danneggiamenti alle auto in via Giordano Bruno

Pronta risposta delle Forze dell'Ordine nell'ambito dei servizi previsti dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica per "Natale sicuro"

Alessandria: identificato l'autore dei danneggiamenti alle auto in via Giordano Bruno
Pubblicato:

Gli agenti della Squadra Volante della Polizia hanno denunciato e identificato alla competente Autorità Giudiziaria l’autore dei danneggiamenti che, nella nottata tra il 14 e il 15 dicembre, hanno interessato alcune auto parcheggiate nella zona di Via Giordano Bruno.

Identificato l'autore dei danneggiamenti

Nelle prime ore della mattinata, infatti, erano iniziate a pervenire presso la Sala Operativa della Questura alcune segnalazioni dei proprietari delle auto, che al risveglio le avevano trovate danneggiate e con segni di rovistamento all’interno. Immediatamente le pattuglie avevano iniziato a perlustrare la zona, intuendo che l’autore potesse essere un soggetto già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, pluripregiudicato, già gravato dalla misura dell’Avviso Orale del Questore e residente vicino al luogo dell’evento.

Giunti presso l'abitazione del sospetto, l'uomo è stato sorpreso nel bel mezzo di un litigio con i propri familiari, che stava minacciando con un coltello, poi sequestrato dagli agenti insieme a parte della refurtiva asportata dalle auto danneggiate.
L’autore è stato quindi segnalato all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di furto aggravato e minaccia aggravata.

Natale sicuro

La forte presenza delle Forze dell'Ordine - pianificata per rendere ancora più incisiva ed efficiente la sorveglianza delle vie del centro cittadino nell'ambito delle linee di intervento e sicurezza per il "Natale Sicuro" stabilite lo scorso 11 dicembre nel corso del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica - ha permesso, inoltre, di fermare un 21enne per il furto di alcuni capi di abbigliamento presso un noto negozio di abbigliamento del centro.

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo ha fermato il giovane che aveva asportato dei capi di abbigliamento dopo avere danneggiato i dispositivi antitaccheggio. Il giovane, giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Alessandria, è stato rimesso in libertà.

 

Seguici sui nostri canali