Maltempo Alessandria e provincia, tra danni e blackout [FOTO e VIDEO]
AGGIORNAMENTO ORE 13: IL NOSTRO SERVIZIO AL TG
Ancora maltempo sul Piemonte, con violenti temporali anche nella notte appena passata. Come sabato notte, la zona più colpita è ancora quella dell'Alessandrino, con allagamenti e criticità in particolare nel capoluogo di provincia. Problemi anche nel Novese, nel Tortonese e nel Valenzano.
Proseguono intanto i sopralluoghi dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza di tetti e coperture saltate sabato, quando con la pioggia si è registrato un forte vento, con raffiche che hanno sfiorato i 100 km/h.
AGGIORNAMENTO ORE 8 DEL 3/8 - LA FOTOGALLERY
(foto di Ketti Porceddu)
In Via Arnaldo da Brescia è volato il tetto del palazzo all'angolo con piazza Carducci. Un pezzo è atterrato davanti al club "il dollaro" in via Piacenza, a circa 200 metri di distanza.
----------------
ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 23
ALESSANDRIA - Un altro violento nubifragio si è abbattuto su Alessandria. Molte zone della città sono rimaste senza corrente elettrica.
Segnalate inoltre fortissime raffiche di vento.
La Protezione Civile segnala diversi allagamenti e cadute di alberi in città, con cartellonistica e segnaletica stradale divelte. La raccomandazione è quella di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario.
I fenomeni si sono poi allargati anche in provincia. Pioggia forte a Novi Ligure.