Provincia di Alessandria

Allerta gialla nell'alessandrino: allagamenti e strade chiuse. Giovedì scuole chiuse a Gavi

Diramata fino a domani allerta gialla in tutta la provincia. Le strade ed i sottopassi chiusi in provincia di Alessandria

Allerta gialla nell'alessandrino: allagamenti e strade chiuse. Giovedì scuole chiuse a Gavi
Pubblicato:
Aggiornato:

Primi disagi a causa del maltempo in provincia di Alessandria, dove Arpa Piemonte ha diramato l'allerta gialla fino a domani, mercoledì 17 ottobre.

Allagamenti e strade chiuse

Allerta gialla, fino a domani, in provincia di Alessandria dove continua a piovere senza sosta. Particolarmente critica la situazione sul fronte appenninico, mentre nella vicina Liguria – in particolare nel Savonese - fanno paura diversi torrenti, esondati e a rischio esondazione. In quella zona hanno già rotto gli argini il Ferrania e il Bormida. Grossi disagi anche per i viaggiatori sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Genova.
La Protezione Civile raccomanda particolare prudenza, in particolare nelle aree appenniniche e vallate dove le precipitazioni saranno più copiose. In strada particolare prudenza a sottopassi e locali allagamenti.

Ultimi aggiornamenti

Scuole chiuse a Gavi

Il Comune di Gavi avvisa la cittadinanza che è stata proclamata l’allerta metereologica che durerà per l’intera giornata del 17 ottobre. Con Ordinanza n. 55/2024 è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado site sul territorio.

Chiusi guadi sull'Erro e ciclabile ad Acqui Terme

Chiusi i guadi sul torrente Erro a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua.
Chiusa ad Acqui Terme la pista ciclabile nei pressi del fiume Bormida.

Chiuso sottopasso Molinetto

Chiuso il sottopasso Molinetto da Strada Bolla al Comune di Frugarolo. Chiusa al traffico anche via Guazzone tra Lobbi e via San Giuliano Nuovo a Castelceriolo.

Sottopasso allagato a Bosco Marengo

Chiusa la Sp150 per sottopasso allagato da Bosco Marengo ad intersezione con SP35bis

Strada chiusa

Chiusa la strada tra Bassignana e Montecastello per alberi e pali pericolanti

Seguici sui nostri canali