Appalti Anas: 9 le persone indagate, perquisizioni anche in Piemonte
Tra gli indagati, due funzionari di Anas che, secondo l'accusa, avrebbero intascato tangenti per circa 400 mila euro
Tocca anche il Piemonte l'inchiesta sull'assegnazione degli appalti all'Anas per 400 milioni di euro.
Appalti Anas, perquisizioni in Piemonte
La Guardia di Finanza ha eseguito una serie di perquisizioni anche nelle sedi Anas di Torino nell'ambito dell'inchiesta per corruzione, turbativa d'asta e rivelazione di segreto d'ufficio che riguarda anche Roma e Milano.
Sono nove le persone indagate e tre le società coinvolte, tra cui due funzionari di Anas che, secondo l'accusa, avrebbero intascato tangenti per circa 400 mila euro.
Indagate anche tre società con sede a Torino, Verona e Firenze.
Perquisite anche le abitazioni delle persone coinvolte nell'inchiesta. L'ipotesi è che appalti per la realizzazione di strade siano stati pilotati in cambio di mazzette.
Perquisita anche la sede del gruppo Consorzio Stabile Sis, che fa capo alla famiglia Dogliani di Narzole, comune in provincia di Cuneo, che ha recentemente presentato una proposta di partenariato pubblico-privato per la costruzione del nuovo ospedale del capoluogo.
Il gruppo ha ottenuto la gestione della tratta autostradale Torino-Ivrea-Quincinetto, la bretella di collegamento A4/a5 Ivrea-Santhià, la diramazione Torino-Pinerolo e del sistema tangenziale torinese.