Arquata e Serravalle Scrivia, controlli a tappeto da parte della Polizia di Stato

Arquata e Serravalle Scrivia, controlli a tappeto da parte della Polizia di Stato
Pubblicato:
Aggiornato:

PROVINCIA DI ALESSANDRIA - Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Alessandria su tutto il territorio provinciale al fine di presenziare in quei luoghi e in quelle aree in cui è emersa la necessità di una più incisa presenza della Polizia di Stato.

Nei giorni scorsi, al proposito, è stato effettuato un servizio mirato nelle stazioni ferroviarie di Arquata Scrivia e Serravalle Scrivia e nelle aree adiacenti tramite il personale della Questura, del Posto Polfer di Novi Ligure, del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, delle Polizie Municipali di Serravalle Scrivia e Arquata.

Importante anche la presenza di Orso Grigio, il cane antidroga in servizio presso la Polizia Locale di Alessandria, grazie al suo infallibile fiuto, è stato possibile rinvenire nell’area verde adiacente la stazione di Serravalle Scrivia un involucro di cellophane a chiusura ermetica contenente della sostanza stupefacente, nella fattispecie marijuana del peso di 68.5 grammi. Sostanza sequestrata a carico di ignoti.

Sono stati controllati alcuni locali pubblici nei pressi delle stazioni ferroviarie. In uno di questi, gli operatori hanno notato un uomo che si dirigeva verso il bagno all’ingresso delle Forze dell’Ordine.

Questo, dopo l’identificazione, è stato sottoposto a perquisizione personale da cui è emerso che era in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, mentre nel bagno dove si era appena recato venivano rinvenuti a terra un paio di frammenti di cellophane di colore bianco vuoti e con segni di termosaldatura, tipicamente utilizzati per confezionare sostanza stupefacente in polvere, tipo cocaina.

L’uomo veniva segnalato all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 (possesso per uso personale).

Complessivamente sono state controllate 40 persone di cui 10 con precedenti di Polizia.

I progetti di una maggior presenza sul territorio proseguiranno nelle prossime settimane anche e soprattutto per l’avvicinarsi del periodo natalizio.

Seguici sui nostri canali