Arrestata dai Carabinieri l’autrice degli incendi a Monticello D’Alba e Canelli

Arrestata dai Carabinieri l’autrice degli incendi a Monticello D’Alba e Canelli
Pubblicato:
Aggiornato:

CANELLI- La donna è stata condotta presso il carcere "Lorusso e Cutugno" di Torino

Arrestata l'autrice dell'incendio che si era sviluppato in un negozio di abbigliamento e casalinghi di Monticello d'Alba e aveva impegnato per alcune ore diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Cuneo, Bra, Dogliani e Racconigi. Tra le fiamme era stato ritrovato anche il cadavere del titolare dell'esercizio commerciale, un 36enne di origini cinesi.

La responsabile è una donna di nazionalità bulgara, residente a Monticello d'Alba, già sospettata per diversi reati contro il patrimonio commessi nel basso Piemonte. Le indagini dei Carabinieri hanno evidenziato che era stata proprio lei ad introdursi nel negozio di abbigliamento per appiccare il fuoco: una volta all'interno, la donna aveva tentato di distrarre il titolare per rubare il denaro dalla cassa ma non ci era riuscita. Stessa tecnica adottata anche per un altro episodio, questa volta a Canelli, dove la stessa aveva cercato di sottrarre i soldi dalla cassa di un negozio di calzature ma anche qui, senza successo, e così aveva dato fuoco alla struttura. Fortunatamente, in questo caso, non ci sono state vittime o feriti.

La donna è stata arrestata per incendio doloso di entrambe le due strutture e denunciata per morte come conseguenza di altro delitto. Attualmente è stata condotta nel carcere "Lorusso e Cutugno" di Torino.

Seguici sui nostri canali