Tanti gli interventi nell'astigiano per episodi di maltrattamento
ASTI - Interventi dei Carabinieri per episodi di maltrattamenti a Cocconato d'Asti, Canelli e Nizza Monferrato.
I carabinieri del comando provinciale di Asti negli ultimi giorni si sono occupati di diversi episodi di maltrattamenti in famiglia e inosservanza al divieto di avvicinamento e comunicazione con la parte offesa disposta dall’autorità giudiziaria.
A Cocconato d’Asti è stato denunciato a piede libero un 53enne che dal 2012 a oggi ha continuato a importunare con ripetute violenze fisiche e psicologiche, la moglie, dalla quale ormai si è separato da alcuni anni.
A Canelli, invece, i carabinieri hanno denunciato un 39enne il quale, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con divieto di avvicinamento e comunicazione con la parte offesa, ha ripetutamente insultato il figlio minorenne della sua ex compagna, anch’egli parte offesa nel procedimento penale a suo carico.
Infine, a Nizza Monferrato, in seguito alla querela sporta da un padre separato e non affidariato della figlia nata dalla precedente convivenza, è finita nei guai una 28enne, responsabile di maltrattamenti sia fisici che psicologici ai danni della bambina che oggi ha cinque anni