Bambino di due anni cade dal secondo piano in zona Orti, salvo per miracolo

Bambino di due anni cade dal secondo piano in zona Orti, salvo per miracolo
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA- Sul posto la Polizia

Era stato lasciato solo in casa dalla madre mentre stava dormendo, la quale era uscita per accompagnare la figlia di cinque anni a scuola. Si era poi svegliato ed era riuscito ad arrivare al balcone dove ha iniziato a giocare salendo sul sellino di una motocicletta giocattolo, perdendo prima l'equilibrio e precipitando nel vuoto. Ad aver salvato il piccolo sono stati i fili per stendere la biancheria, installati all'esterno del balcone del piano sottostante, che l'hanno rimbalzato sul terrazzo del primo piano.

Un episodio che poteva finire in tragedia, quello accaduto in zona Orti ad Alessandria. Sul posto sono intervenuti il 118 e la Polizia, a cui alcune persone hanno riferito che non era la prima volta che entrambi i bambini venivano lasciati da soli e, anzi, in diverse occasioni erano usciti dall'appartamento scendendo in strada. Dalla perquisizione, gli agenti hanno inoltre constato lo stato di degrado del locale, sporco e trascurato, e dunque non idoneo per la crescita dei due minori.

Il bambino è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale infantile per gli accertamenti e poi insieme alla sorella è stato affidato ai servizi sociali. La madre è stata denunciata per il reato di abbandono di minore.

Seguici sui nostri canali