La vicenda

Bimbo caduto dal balcone ad Alessandria riaffidato ai genitori

L'incidente si era verificato nel settembre dello scorso anno al quartiere Orti. Il Tribunale ha ora disposto la riunione del nucleo familiare

Bimbo caduto dal balcone ad Alessandria riaffidato ai genitori
Pubblicato:

E’ ritornato nella sua famiglia, il bimbo di 3 anni precipitato dal balcone di casa a settembre dell’anno scorso al quartiere Orti di Alessandria.

Bimbo riaffidato ai genitori

Era stato il filo dei panni ad attutire il colpo e ad evitare che la caduta si trasformasse in tragedia. Il piccolo era caduto dal secondo piano di casa e i fili dello stendino del piano di sotto avevano fatto sì che il bimbo si salvasse.

Il fatto era accaduto mentre il piccolo si trovava solo in casa perché la madre aveva dovuto accompagnare all’asilo l’altra figlia mentre il padre era al lavoro. I servizi sociali intervenuti dopo la segnalazione della Polizia, avevano come da protocollo segnalato il caso all’Autorità Giudiziaria trattandosi di minore.

Il Tribunale ha riconosciuto i genitori come individui profondamente amorevoli e responsabili e ha disposto l'immediata riunione del nucleo familiare, con l’attivazione del necessario monitoraggio comunitario da parte dei Servizi territoriali, così come richiesto dai genitori.

Seguici sui nostri canali