Alessandria

Brutte notizie per i contribuenti: ad Alessandria aumenta la Tari

I rincari peseranno soprattutto sui single. Per un'abitazione di 100 metri quadrati occupata da una sola persona l'aumento sarà di 3,94 euro

Brutte notizie per i contribuenti: ad Alessandria aumenta la Tari
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sono buone le notizie in arrivo per gli alessandrini sul fronte della Tari 2024, che aumenterà del 2,42%.

Ad Alessandria aumenta la Tari

Il conto verrà servito a fine anno: l’onere sarà interamente compreso nel conguaglio della tassa rifiuti, il cui saldo è previsto a dicembre. La comunicazione è passata in commissione comunale convocata, a Palazzo Rosso, per approvare la delibera sul piano finanziario di quest’anno.

In sintesi i rincari peseranno soprattutto sui single: si è calcolato che per un’abitazione di 100 metri quadrati occupata da una persona singola l’aumento sarà di 3,94 euro; per un appartamento sempre di 100 metri quadrati ma abitato da una famiglia composta da 6 persone, si salirà a 11 euro.

Per quanto riguarda le utenze non domestiche l’incremento medio calcolato dal Consorzio di Bacino Alessandrino è pari al +3,68% al metro quadro. L'incremento complessivo della Tari 2024 deriva dai 440.000 euro in più dovuti ad Amag Ambiente e i circa 230.000 per Aral: si tratta in percentuale del +3,34% per la prima e del +3,42% per la seconda.

Seguici sui nostri canali