Alessandria

Campus universitario: arriva il cofinanziamento del Ministero

Pubblicato il decreto del Ministero che assegna quasi 22 milioni all'ateneo alessandrino

Pubblicato:
Aggiornato:

La Commissione, su 42 progetti presentati a seguito di un bando competitivo, ha classificato l'ateneo alessandrino al sesto posto e al quarto per l'entità del finanziamento assegnato.

Il cofinanziamento per il campus universitario

Belle notizie per l’università di Alessandria e anche per la città: dal Ministero dell'Università e della Ricerca arriva un cofinanziamento da quasi 22 milioni di euro per la realizzazione del campus universitario.

Servizio di Ketti Porceddu

Le parole del sindaco Abonante

“Una bella notizia per Alessandria e per il futuro della didattica e della ricerca su tutte le discipline che caratterizzano i Dipartimenti e anche in prospettiva del nuovo Ospedale, anche se siamo in attesa di capire i prossimi passaggi e soprattutto quale sarà la strada per il finanziamento della struttura”. - commenta la notizia il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante.

"Appena insediati abbiamo firmato la convenzione per l'uso di Palazzo Borsalino che sarà ancora per alcuni anni, fino alla conclusione dei lavori per il nuovo Campus, sede del Digspes. Abbiamo già iniziato a pensare al futuro di questo immobile, di grande rilevanza storico architettonica e che ospita il rinnovato Museo Borsalino. Posso garantire che lavoreremo affinché non si svuoti il Centro, non a caso sono in corso dai dialoghi con Edisu per ottenere un aiuto che serva a terminare la costruzione e la gestione dello studentato all'ex Ospedale Militare. - ha aggiunto il primo cittadino, in attesa di parlare con il Rettore Gian Carlo Avanzi prima della chiusura del suo mandato e pianificare i prossimi passaggi di carattere politico, tecnico e amministrativo nei rapporti fra Comune e Università.

Seguici sui nostri canali