Capretta bloccata sulla volta della galleria "Bolzaneto" sull'A7: salvata dalla Polizia Stradale

Capretta bloccata sulla volta della galleria "Bolzaneto" sull'A7: salvata dalla Polizia Stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

GENOVA - Sono state molte le segnalazioni arrivate martedì scorso alla Polizia Stradale riguardo la presenza di una capra sul cordolo della volta di un galleria sull’autostrada A/7  tra Genova ovest e Bolzaneto.

Alle diverse segnalazioni ricevute, si sono poi aggiunte le foto pubblicate sui social dagli utenti in transito. Una pattuglia della Polizia Stradale di Sampierdarena, inviata immediatamente sul posto, ha così constatato che effettivamente, l’animale si trovava bloccato in uno spazio angusto sulla parte finale del cordolo della galleria.

Gli operatori hanno pertanto provveduto alla chiusura momentanea dello svincolo di Bolzaneto per consentire le operazioni di recupero attraverso una piattaforma elevabile messa a disposizione dall'Aspi. Alle 10.15 l’animale è stato recuperato e il traffico lungo lo svincolo riaperto.

L’Asl ha poi verificato lo stato di salute dell’animale, accertando che era provvisto di targhetta identificativa. Rintracciato il proprietario, quest'ultimo è stato sanzionato per omessa custodia.

Seguici sui nostri canali