Casale M.to: scendono a 32 i positivi al Covid-19
CASALE MONFERRATO - Sono scesi a 32 i cittadini casalesi positivi al Covid-19, mentre 16 sono i ricoveri Covid presso l'ospedale Santo Spirito.
I dati aggiornati sono stati comunicati dal sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, durante il consueto aggiornamento settimanale sui social.
Questa settimana sono stati intitolati i giardini in piazza Castello, curati da Essalunga, a Norma Cossetto, una vittima delle foibe. Nel Castello del Monferrato verrà, invece, rinnovata la sede del sito Unesco.
In aiuto al commercio cittadino, è stato approvato il protocollo per i 15 minuti di sosta gratuita. Tra le altre novità, il reclutamento di 22 nuovi volontari della Protezione Civile.
Sempre nella mattinata odierna è nata ufficialmente l'Agenzia di Sviluppo Aleramo, grazie alla partecipazione di 42 comuni del Monferrato e a diversi attori economici del territorio. Tra le operazioni in programma il dimezzamento dei costi per i terreni produttivi e l'azzeramento delle tasse locali per tre anni per le nuove attività produttive che si insidieranno sul territorio.