Casale: prosegue il censimento di popolazione e abitazioni dell’anno 2021
CASALE MONFERRATO - Proseguirà ancora fino al 23 dicembre il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che riguarda un campione di famiglie individuato direttamente da Istat.
Da inizio ottobre i cittadini possono essere chiamati a parteciparvi in due modalità: per effettuare una rilevazione riguardante la propria abitazione, oppure per conoscere direttamente la singola famiglia.
Rilevazione abitazioni: sarà affissa sul portone dell’abitazione una lettera-avviso che informa della visita di un rilevatore a domicilio, con il quale si compilerà il questionario. Per chi lo desiderasse, in alternativa lo si potrà fare direttamente in Comune all’Ufficio Censimento attivo fino al 18 dicembre.
Rilevazione famiglie: si riceverà una lettera intestata con le informazioni per la corretta compilazione del questionario e quindi compilarlo direttamente on line al link indicato nella lettera oppure recarsi all’Ufficio Censimento e farsi aiutare da un operatore.
Tutte le risposte ai quesiti del questionario dovranno fare riferimento alla data del 3 ottobre 2021. Si ricorda che la risposta al questionario censuario è un obbligo di legge.
L’ufficio Censimento, che si occupa della compilazione dei questionari, sarà aperto fino al 18 dicembre con accesso da via Magnocavallo 7 nei seguenti orari: sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Maggiori informazioni e novità sul Censimento 2021 è possibile trovarle alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/censimento2021.