Castelnuovo Scrivia: sorpreso con oltre 400 grammi di marijuana, arrestato 32enne
CASTELNUOVO SCRIVIA - Nella serata di domenica 14 agosto, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Tortona hanno arrestato un 32enne nel corso di un servizio antidroga a Castelnuovo Scrivia.
L'uomo, a seguito di perquisizione personale e locale, estese poi al domicilio, è stato trovato in possesso di circa 410 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Nel pomeriggio del 13 agosto invece, a seguito di una segnalazione pervenuta al 112, i Carabinieri di Sale sono intervenuti presso un esercizio pubblico nei pressi della Stazione Ferroviaria di Tortona, dove hanno arrestato un 26enne di origini finlandesi per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale, per avere rubato dei liquori e, all’intervento dei Carabinieri, di avere opposto resistenza, colpendo uno degli operatori con uno schiaffo.
Entrambi gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri in attesa dell’udienza di convalida, avvenuta nella mattinata di ieri presso il Tribunale di Alessandria. Il cittadino finlandese e il 32enne sono stati condannati rispettivamente a nove e quattro mesi di reclusione, e, concluse le formalità, in virtù della concessa sospensione condizionale della pena, sono stati rimessi in libertà.